Atalanta, clamoroso: Papu Gomez dà l’addio alla squadra

Dopo numerose indiscrezioni riguardo il litigio fra Papu Gomez ed il tecnico Gasperini, il capitano torna di nuovo a parlare con i tifosi dando il clamoroso annuncio del suo addio alla squadra.

Atalanta, il capitano Papu Gomez in campo con il Parma, , 28 luglio 2020 (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Atalanta, il capitano Papu Gomez in campo con il Parma, 28 luglio 2020 (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’amministratore delegato dell’Atalanta era intervenuto a margine della qualificazione agli ottavi di Champions League per rassicurare i tifosi. Dopo la vittoria con l’Ajax, infatti, Luca Percassi aveva cercato di minimizzare la litigata negli spogliatoi fra il capitano della squadra ed il suo allenatore. Nessuno nella Dea ha mai negato lo screzio durante la partita Atalanta-Midjylland del primo dicembre, ma sembrava che la decisione della dirigenza fosse di tenere sia l’allenatore che il capitano. Entrambi, infatti, hanno reso l’Atalanta grande insieme.

L’annuncio clamoroso di Papu Gomez

Al termine della partita con l’Ajax, Papu Gomez era tornato su Instagram con un messaggio che sembrava di fatto minimizzare l’accaduto e festeggiare la qualificazione. Il 14 dicembre, però, a poche ore dai sorteggi UEFA per gli ottavi di Champions League, Papu Gomez è tornato su Instagram a parlare con i tifosi. Questa volta il messaggio non lascia spazio a dubbi: “Cari tifosi atalantini, vi scrivo qua perchè non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Volevo solo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano“.

Il messaggio è un vero e proprio addio all’Atalanta, e a questo punto è lecito pensare che il giocatore abbandonerà la squadra durante la prossima finestra di calciomercato autunnale.

Il post di Papu Gomez su Instagram (Fonte: @papugomez_oficial)
Il post di Papu Gomez su Instagram (Fonte: @papugomez_oficial)

Papu Gomez, ecco i possibili scenari di calciomercato

Papu Gomez aveva dimostrato il suo amore per l’Atalanta quest’estate, quando rifiutò l’offerta di un biennale con l’emiratino Al-Nasr che gli avrebbe fruttato 7,5 milioni di euro all’anno di ingaggio, bonus esclusi. Il giocatore definito da Gasperini più volte come un tuttocampista, e soprattutto uno degli artefici della crescita della Dea, lascerà quindi Bergamo dopo 6 anni di totale dedizione.


Leggi anche:


Fra le sue destinazioni più probabili, c’è sicuramente il Torino. Secondo il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, l’addio di Papu Gomez all’Atalanta è certo ed è solo questione di giorni. I Granata sarebbero alla ricerca di un giocatore da affiancare a Belotti per formare un attacco forte e ed il numero 10 della Dea sarebbe l’uomo ideale per riscattare la squadra da un inizio campionato non proprio brillante.