Il Cosenza vince lo scontro salvezza contro l’Ascoli gestendo la gara senza grandi patemi d’animo: Occhiuzzi in conferenza non può che ritenersi soddisfatto.
Nonostante la defezione dell’ultimo minuto di Mirko Carretta la squadra non ha sofferto in avanti. L’innesto di Gianluigi Sueva dal primo minuto, in coppia con Jaime Baez, ha offerto diversi spunti per il futuro immediato.
LEGGI ANCHE ➡️ le parole di Delio Rossi nel post-partita
LEGGI ANCHE ➡️ il successo del Cosenza in casa dell’Ascoli
La conferenza di Occhiuzzi dopo Ascoli-Cosenza
Una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista quella del Cosenza giocata in casa dell’Ascoli. Il risultato finale è lo specchio di un match quasi mai messo in discussione. “Sapevamo che la gara non era semplice – commenta Occhiuzzi – devo dire che abbiamo giocato veramente bene. I ragazzi non hanno sbagliato praticamente nulla e questo non può che farmi piacere. L’assetto tattico è sempre il 3-4-1-2, ma ogni volta dobbiamo adattarci anche agli avversari che affrontiamo“.
L’atteggiamento visto in campo è quello che ha colpito maggiormente Occhiuzzi. La mossa di Sueva è stata assolutamente vincente visto che ha fornito due assist. “Quando vedo i giovani che spiccano – continua – è giusto farli giocare. Nel finale ho cercato di gestire le energie visto che stiamo giocando più partite in poco tempo”.
Le condizioni di Carretta e Schiavi
Entrambi risultavano tra i convocati, ma alla fine non sono scesi nemmeno in panchina. Per quanto riguarda Mirko Carretta c’è da dire che l’esterno d’attacco ha avuto un risentimento al flessore della coscia. Il difensore Raffale Schiavi, invece, ha riportato un trauma alla gamba sinistra. Entrambi si sottoporranno ad esami nei prossimi giorni per capire l’entità dei rispettivi infortuni.
Il video
Le immagini con i commenti a caldo di Roberto Occhiuzzi e l’analisi del match giocato allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”.