Atalanta, Papu Gomez incontra l’agente: tutte le squadre interessate al capitano

Dopo i messaggi diffusi sui social network da Papu Gomez, sembrerebbe ormai certa la sua volontà di lasciare l’Atalanta. Il capitano, che ha incontrato il suo agente, avrebbe anche chiesto alla dirigenza la chiusura anticipata del contratto.

Atalanta, Papu Gomez in campo contro il Sassuolo nel Gewiss Stadium, 21 giugno 2020 (foto di Claudio Villa/Getty Images)
Atalanta, Papu Gomez in campo contro il Sassuolo al Gewiss Stadium, 21 giugno 2020 (foto di Claudio Villa/Getty Images)

Dopo la storia pubblicata su Instagram, sembrerebbe ormai certo l’addio del capitano alla sua Atalanta, nella quale gioca da ormai 6 anni. L’addio di Papu Gomez, fra gli artefici dell’incredibile ascesa della Dea assieme al tecnico Gasperini, aprirebbe inevitabilmente ad un nuovo capitolo nella storia della squadra. Recente è infatti la conferma per il secondo anno consecutivo agli ottavi di Champions League che farà arrivare il Real Madrid a Bergamo il prossimo febbraio.

Tutti pazzi per Papu Gomez: cinque squadre di Serie A vogliono il capitano dell’Atalanta

Mentre l’Atalanta starebbe già cercando dei sostituti, anche Papu Gomez avrebbe ricevuto segnali di interesse da diverse squadre. Si è parlato più volte di un interessamento del Torino, che secondo Sky Sport vorrebbe creare una coppia d’attacco forte con Belotti ed allontare le brutte prestazioni di inizio campionato. Il capitano dell’Atalanta potrebbe infatti essere utilizzato sia come trequartista che come seconda punta, dando la possibilità a Giampaolo di passare dall’abituale 3-5-2 ad un 4-3-1-2.


Leggi anche:


Papu Gomez ha un ingaggio di poco meno di due milioni di euro l’anno, e per la sua resa in campo si presenta come un affare sicuro per qualsiasi squadra. Forse anche per questo ha risvegliato l’interesse di Aurelio De Laurentiis, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessato ad acquistare non solo Gomez, ma anche Ilicic. Sull’argomento, è intervenuto l’agente del numero 10 dell’Atalanta Giuseppe Riso. Durante un’intervista a Radio Kiss Kiss ha spiegato: “Il Papu Gomez al Napoli? È il capitano dell’Atalanta e un uomo vero, ma ora è presto per parlare di mercato, non mi piace farlo con i se e con i ma“.

Da sinistra: Giuseppe Riso, agente sportivo, ed il suo cliente Papu Gomez (foto Instagram @papugomez_oficial)
Da sinistra: Giuseppe Riso, agente sportivo FIFA e fondatore dell’agenzia GR Sports, con il suo assistito Papu Gomez, 12 dicembre 2020 (fonte: Instagram @papugomez_official)

Fra il 18 ed il 20 dicembre è previsto un incontro fra Atalanta, Papu Gomez ed il suo agente Riso. L’incontro sarà cruciale, perchè secondo La Repubblica il presidente Percassi non vorrebbe rinforzare le squadre rivali cedendo uno dei suoi migliori giocatori. Sembrerebbe infatti che, pur in assenza di un’offerta ufficiale, anche la Roma voglia mettersi in rosa il tuttocampista della Dea. La Gazzetta dello Sport, riporta anche di un interessamento da parte di Inter e Milan. Nonostante anche alcune big straniere come il Paris Saint Germain vorrebbero entrare in contrattazione, il calciatore argentino avrebbe chiarito con il suo agente che vorrebbe rimanere in Europa, preferibilmente in Italia.