Atalanta, Papu Gomez chiede di essere rilasciato: addio a gennaio?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41
0

Continuano le indiscrezioni riguardo il litigio fra il capitano dell’Atalanta e l’allenatore Gasperini. Papu Gomez avrebbe chiesto alla dirigenza di chiudere anticipatamente il contratto in modo da poter trovare una nuova squadra già da gennaio.

Atalanta, Papu Gomez celebra il secondo gol in Champions League con il Dinamo Zagreb, 26 novembe 2019 (foto di Miguel Medina/AFP via Getty Images)
Atalanta, Papu Gomez celebra il secondo gol in Champions League con il Dinamo Zagabria, 26 novembe 2019 (foto di Miguel Medina/AFP via Getty Images)

Dopo il messaggio su Instagram di Papu Gomez, continuano le indiscrezioni che vedono il capitano dell’Atalanta abbandonare la squadra il prima possibile, forse già nella finestra invernale di calciomercato. A quanto sembra, tutto dipenderà dall’arrivo o meno di offerte congrue per l’attaccante, che quindi potrebbe anche rimanere fino alla fine del campionato in squadra per ponderare il suo futuro.


Leggi anche:


Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la situazione fra il capitano dell’Atalanta e la dirigenza sarebbe confusa: il presidente Antonio Percassi, infatti, sarebbe intervenuto per ricordare a tutti che certi comportamenti non sono all’altezza dell’Atalanta. L’amministratore delegato Luca Percassi, però, aveva salvato sia il tecnico Gian Piero Gasperini che Papu Gomez a margine della qualificazione in Champions League. Entrambi i litiganti, importantissimi nella recente storia della squadra, potevano rimanere.

Papu Gomez, le motivazioni dietro l’addio

Sembrerebbe quindi una decisione autonoma del capitano quella di andare via. Alcune indiscrezioni riportano che avrebbe chiesto all’Atalanta di chiudere il contratto in anticipo come fatto recentemente dal Paris Saint Germain con Jese Rodriguez. Papu Gomez vorrebbe quindi essere lasciato libero il prima possible per ricominciare da capo. Sembra quasi incredibile che questa scelta arrivi proprio da Papu Gomez, che qualche settimana fa aveva rifiutato un biennale da 15 milioni di euro con l’Al-Nasr di Dubai.

La motivazione più plausibile dell’eventuale addio sarebbero i dissidi sulle scelte tecniche di Gasperini. L’allenatore in questa stagione non gli permetterebbe più di giocare come tuttocampista, ma lo vorrebbe focalizzato nel suo ruolo offensivo. Gasperini avrebbe anche spiegato che la forma del giocatore, a causa degli impegni in nazionale, non sarebbe ottimale. Nelle stesse condizioni non ci sarebbe solo l’argentino, ma anche i colombiani Muriel e Zapata.

Papu Gomez e Gasperini: è stato scontro fisico?

Il 14 dicembre, durante la diretta Twich della Bobo Tv di Christian Vieri, Antonio Cassano sarebbe tornato a commentare anche il presunto pugno fra Papu Gomez e Christian Vieri nella Partita Atalanta-Midjylland del primo dicembre:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here