Inter e Napoli si sfidano stasera in un match chiave per le rispettive ambizioni di scudetto, ma il duello è aperto anche per Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea. Le strategie dei due club per arrivare al laterale italo-brasiliano.
Inter e Napoli si sfidano stasera alle 20.45 nella 12a giornata di Serie A: match delicato in chiave scudetto, tra due squadre in salute. Due club che pensano anche a come rinforzarsi: entrambi hanno messo gli occhi su Emerson Palmieri, che quasi sicuramente lascerà il Chelsea a gennaio.
Il tecnico dei Blues Lampard non lo vede. In tredici giornate di Premier League, undici volte non è stato convocato e ha giocato meno di dieci minuti, contro il Newcastle. In Champions League, invece, Emerson Palmieri è stato schierato titolare nelle ultime due partite contro Siviglia e Krasnodar, portando a quattro le presenze stagionali in Europa.
Leggi anche: Cina, tetto salariale agli stipendi: Pellé ed Eder verso il ritorno
Leggi anche: Calciomercato Milan, vice Ibra: i nomi nuovi sono Scamacca e Edouard
Inter e Napoli vogliono il laterale della Nazionale di Mancini, che probabilmente lascerà Londra nella prossima sessione di mercato. Piace molto a Conte, che lo ha allenato proprio al Chelsea e lo vorrebbe per rinforzare la corsia di sinistra, che ritiene non adeguatamente coperta da Young e Perisic.
Leggi anche: Calciomercato Lazio | Quale futuro per Luis Alberto ?
Piace anche al Napoli: secondo la Gazzetta dello Sport, Insigne da tempo, durante i raduni della Nazionale, sta cercando di convincere Emerson Palmieri a vestire la maglia partenopea. Come finirà? Lo dirà il tempo, come sempre col calciomercato. Tenendo presente anche che gli estimatori del laterale sinistro non si esauriscono a Inter e Napoli: Emerson Palmieri piace a tanti club importanti.