MotoGP: si complica il quadro clinico di Fausto Gresini

Le condizioni di Fausto Gresini, da 55 giorni ricoverato per Covid nell’ospedale di Bologna, sono critiche per il sopraggiungere di altre complicanze

si complica il quadro clinico di Gresini
Credit Foto Getty Images

Brutte notizie dall’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dove è ricoverato l’ex pilota di MOtoGP. A parlare delle condizioni di Gresini è il dottor Nicola Cilloni: “Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia Intensiva del nosocomio della città emiliana per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da Covid-19. Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico“.

Leggi anche -> MotoGP: le condizioni di Fausto Gresini migliorano

Leggi anche -> MotoGP: segnali positivi di Fausto Gresini

Fausto Gresini
Credit Foto Getty Images

Fausto Gresini è ancora in Terapia Intensiva per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid con importante polmonite interstiziale. Un polmone è ancora in condizioni critiche, i medici stanno utilizzando una macchina che toglie l’anidride carbonica dal sangue per mantenere il più possibile i polmoni a riposo. Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana, grazie anche a macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni Ex pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987) e  ora team principal in Moto3, Moto2 e MotoGP.