Lille-Ajax, le parole di Galtier e ten Hag a fine gara

Al termine di Lille-Ajax parlano i due allenatori. Galtier protesta per il rigore del momentaneo 1-1 in favore degli ospiti. Ten Hag elogia la prestazione dei suoi ragazzi.

ten-hag-lille-ajax-meteoweek
Erik ten Hag gongola – meteoweek.com (photo by Getty Images)

Lille-Ajax si conclude con la bella vittoria ottenuta dagli ospiti con il punteggio di 2-1. La partita, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, si risolve negli ultimi 20 minuti di gara. Il primo scatto lo effettuano i padroni di casa con la rete realizzata da Weah, abile a sfruttare l’errore in disimpegno dei difensori avversari. A cinque minuti dalla fine un calcio di rigore, fischiato per fallo di Renato Sanches su Tagliafico, viene trasformato da Tadic per il pareggio. Due minuti dopo ci pensa Brobbey a ribaltare completamente la situazione in vista del ritorno.

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate dai due allenatori Christoph Galtier ed Erik ten Hag al termine della partita.

Lille-Ajax, parlano i tecnici

Christoph Galtier, allenatore Lille – “Nel primo tempo siamo stati molto deboli. Rispetto alle aspettative non ho visto ciò che credevo nei 90 minuti, soprattutto nella solidità della difesa. Non abbiamo avuto il ritmo giusto, ho visto tanto nervosismo e tanta apprensione, domani ne parlerò con i giocatori in spogliatoio. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, siamo riusciti a controllare meglio il pallino del gioco e siamo stati fortunati a segnare su un loro errore difensivo. Il rigore dell’1-1? Ho rivisto le immagini, per me è troppo severo. In ogni caso dovevamo restare concentrati, ma siamo usciti di nuovo dalla partita. Ora dobbiamo pensare a riprenderci in fretta, non abbiamo giocato alla nostra altezza mentre l’Ajax ha fatto una grande partita. La qualificazione è ancora aperta, ma solo se al ritorno giocheremo in maniera diversa”.

Leggi anche -> Lille-Ajax 1-2: rimonta vincente dei lanceri, la cronaca

Erik ten Hag, allenatore Ajax – “Abbiamo mostrato un gioco davvero eccellente. Siamo stati molto bravi col pallone tra i piedi, sul piano del gioco abbiamo dominato e non abbiamo concesso al Lille di giocare sui suoi ritmi abituali. Sinceramente contavo di vincere la partita, all’inizio non è andata come pensavo ma abbiamo sfoderato carattere. Soprattutto dopo l’errore che ha portato il Lille in vantaggio. Ma Tagliafico dopo l’errore si è procurato il rigore del pareggio, ha dimostrato voglia. Al ritorno sarà una bella partita, giocheremo pur sempre contro una squadra che non è prima in campionato per caso”.

Leggi anche -> Ajax, che stangata per Onana: sospeso per doping. I dettagli

Davy Klaassen, centrocampista Ajax – “Non dobbiamo pensare di aver già passato il turno, anche se partiamo da una situazione di grande vantaggio. Penso che il Lille verrà da noi per giocare molto meglio di quanto ha fatto oggi. Dobbiamo essere bravi a non cadere nel tranello e restare concentrati. La partita è stata combattuta, ma nel complesso abbiamo meritato di vincere. Abbiamo regalato un gol, ma per il resto non abbiamo concesso nulla. Non volevamo lasciarci prendere dallo scoramento dopo il loro gol. Il rigore? L’arbitro ha fischiato tanto, quindi credo che secondo il suo metro di giudizio fosse giusto concederlo”.