Bruges, De Mil: “Anche Mignolet e De Ketelaere positivi al Covid, ma faremo squadra”

L’allenatore del Bruges, Rik De Mil, ha presentato in conferenza stampa la gara con la Dynamo Kiev del 25 febbraio. Alla viglia della partita di ritorno della gara di Europa League, la formazione belga è stata travolta da altre due positività al Covid.

Bruges, l'allenatore Rik De Mil in conferenza stampa prima della partita di Europa League con la Dinamo Kiev, 24 febbraio 2021 (foto © Bruges)
Bruges, l’allenatore Rik De Mil in conferenza stampa prima della partita di Europa League con la Dynamo Kiev, 24 febbraio 2021 (foto © Bruges)

Dopo il pareggio di andata della partita Dynamo Kiev-Bruges, la squadra belga deve subire un duro colpo a poche ore dal fischio di inizio del match. I tamponi Covid effettuati martedì 23 in mattinata hanno rilevato la positività di due giocatori chiave della squadra: il portiere Simon Mignolet e l’attaccante Charles de Ketelaere.

Bruges, i malati di Covid adesso sono sette

Nella conferenza stampa di presentazione della partita di Europa League di ritorno fra Bruges e Dynamo Kiev, però, il tecnico Rik De Mil ha smentito che la squadra possa subire un duro contraccolpo dalle loro assenze. Riesce però difficile credere alle parole dell’allenatore, dal momento che i positivi in squadra sono attualmente sette.

Prima della partita di andata del 18 febbraio, Stefano Denswil, Matej Mitrovic e Hans Vanaken sono risultati positivi al Covid. Anche Noa Lang non ha potuto prendere parte alla partita di Europa League per lo stesso motivo e Mats Rits si è reso conto di essere positivo al virus solamente quando era già sull’aereo per l’Ucraina.

Bruges, De Mil: “Le difficoltà ci hanno unito contro la Dynamo Kiev”

De Mil ha raccontato di aver visto i suoi ragazzi affrontare con lo spirito giusto gli allenamenti di questi giorni. L’allenatore nerazzurro ha spiegato: “Ne abbiamo parlato tutti insieme di quello che è successo in questi giorni. I ragazzi hanno risposto bene, questa difficoltà ci ha aiutato a focalizzarci ancora di più sul nostro obiettivo“.


Leggi anche:

Poi ha ribadito: “Io non parlerei di effetto negativo del Covid sulla squadra. Al contrario, ci ha messo in una situazione straordinaria, dove tutti vogliono fare il possibile. Non dimentichiamo che, però, che oltre alla mentalità c’è anche molta qualità in questo gruppo. La vittoria è a portata di mano anche con i ragazzi disponibili domani“.

Ecco il video integrale della conferenza stampa (in lingua olandese):