Slavia Praga, Trpisovsky ci prova: “Non puntiamo ai rigori”

L’allenatore dello Slavia Praga vuole giocare a viso aperto contro il Leicester. Lo 0-0 maturato all’andata in Repubblica Ceca spinge Trpisovsky a cercare la sorpresa ai danni delle Foxes.

trpisovsky slavia praga
Il tecnico dei cechi Trpisovsky – meteoweek.com (Photo by Sascha Steinbach – Pool/Getty Images)

Jindrich Trpisovsky vuole provare quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio per la sua squadra. Il tecnico dello Slavia Praga non nasconde le sue ambizioni alla vigilia della sfida contro il Leicester, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. La gara di andata in terra ceca si è conclusa a reti inviolate, motivo per cui la formazione ospite non può non credere alle sue chance di passare il turno e approdare agli ottavi.

Andiamo a leggere le dichiarazioni salienti, rilasciate dall’allenatore dello Slavia Praga in conferenza stampa. Una conferenza stampa con la quale Trpisovsky lascia capire che ci sono tutti i presupposti per assistere a una partita equilibrata, anche a causa delle assenze in casa Leicester. Gli inglesi, infatti, dovranno fare a meno di un giocatore come James Maddison, che in serate così dure può fare la differenza in favore della compagine guidata da Brendan Rodgers.

Che partita si aspetta – “Le sorti della partita dipenderanno da chi segnerà per primo. Quando le gare di andata finiscono sullo 0-0 è sempre così. La squadra che passa in vantaggio costringe l’altra a rincorrere. Il Leicester ha grandi qualità. Domani si affronteranno due buone squadre. Entrambe abbiamo giocatori forti in attacco”.

Leggi anche -> Leicester, Rodgers: “Sono sicuro che faremo bene”

L’eventualità dei calci di rigore – “In allenamento non abbiamo provato i calci di rigore. Speriamo di non doverci arrivare. Non voglio che la qualificazione venga decisa ai rigori. Dobbiamo segnare almeno un gol. Non giochiamo per lo 0-0. D’altronde in genere riusciamo a segnare un gol in ogni partita, dovremmo riuscirci anche questa volta. Cercheremo di giocare alti per trovare la rete il più presto possibile. Nessuno però vuole commettere errori. Anche il Leicester non si scoprirà per attaccare, aspetterà un nostro passo falso”.

Uno 0-0 da sfruttare – “Abbiamo il vantaggio di ottenere la qualificazione se segniamo un gol, dovremo sfruttarlo. Non possiamo difendere il risultato, dobbiamo essere attivi. Faremo il nostro gioco. Se ci riusciremo non subiremo pressioni”.

Leggi anche -> Slavia Praga-Leicester 0-0, vince la noia: cronaca e tabellino

La trasferta in Inghilterra – Sarà un’emozione unica. Per me gli Stadi inglesi sono un tempio, sono contento di essere qui. Abbiamo già giocato contro squadre di Premier League. Vogliamo dare spettacolo”.

L’assenza di James Maddison – “È un ottimo giocatore. Non so chi lo sostituirà. Anche i giocatori che non sono al meglio sono partiti con noi, perché è una occasione eccezionale anche soltanto da guardare. Vedremo nell’ultimo allenamento chi scenderà in campo