Benevento, Schiattarella: “Il Napoli mi ha fatto amare il calcio. Non sottovalutiamoli”

Il centrocampista del Benevento Pasquale Schiattarella ha parlato in vista della partita contro il Napoli. 

Pasquale Schiattarella, centrocampista del Benevento. Getty Images
Pasquale Schiattarella, centrocampista del Benevento. Getty Images

Tra Napoli Benevento sarà un derby emozionante soprattutto per diversi calciatori giallorossi nati all’ombra del Vesuvio e da sempre tifosi della squadra azzurra. Tra questi c’è anche Pasquale Schiattarella che in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: Per un napoletano la partita del Napoli era l’evento, la festa. Ci si riuniva in casa a pranzo a guardare la TV. Io, quando ero a Livorno in Serie B, la domenica con mia moglie Virginia andavo a vederlo in trasferta. Domani Petagna e Meret mi daranno un po’ di maglie per dare qualche sorriso a dei bambini che hanno bisogno e sostenere la Onlus di Morosini. Ero in campo accanto a lui quando se ne andò”. 

Leggi anche: Benevento, Inzaghi: “Napoli in crisi? Mi viene da sorridere, avversario fortissimo”
Leggi anche: Benevento per la prima volta senza Glik, due le alternative in difesa

Il centrocampista giallorosso ha proseguito: “Nello spogliatoio ripetiamo sempre che per noi la salvezza è come lo scudetto. Mi sembra di rivivere la storia del primo anno in A alla SPAL. Non dobbiamo farce prendere dall’entusiasmo, ma pensare che è il nostro scudetto”. 

Benevento, Schiattarella non sottovaluta il Napoli

Schiattarella però non si fida del momento negativo del NapoliL’errore più grande che possiamo commettere è sottovalutare quei campioni. Che, anche se non sono ai primi posti, possono risolvere una partita. Insigne è Insigne e rappresenta il Napoli. La squadra che mi ha fatto amare il calcio. Ma ora io sogno col Benevento”.