Fantacalcio, 24° giornata: portieri e difensori da schierare

Tornano i consigli sulla formazione da schierare al fantacalcio. Scopri i nom, in porta e in difesa per la tua fanta-squadra. E’ la ventiquattresima giornata di Serie A. Ecco i nostri consigli.

Handanovic
Il miglior portiere della scorsa giornata( Marco Luzzani_Getty Images)

Torna la Serie A con la ventiquattresima giornata e tornano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio. Anticipo del venerdì annullato, per il focolaio covid in casa Torino. Tra le tante sfide equilibrate spicca Roma-Milan, in programma domenica sera. Scopri chi schierare in porta e in difesa nella tua squadra, 5 nomi: 4 certezze e 1 sorpresa.

LEGGI ANCHE-> Sampdoria, tre assenti con l’Atalanta, ma Ranieri ha ampia scelta

LEGGI ANCHE-> Bologna, Sinisa Mihajlovic: “Non cambiamo mentalità”

Portieri da schierare

Samir Handanovic:  Il numero 1 dell’ Inter è stato tra i migliori in campo nel derby. Il Genoa non deve preoccupare la retroguardia interista. La porta può restare facilmente inviolata.

Wojciech Szczesny: Il portiere della Juve è presenza fissa dei nostri fanta-consigli. Al netto delle assenze nella retroguardia bianconera ci aspettiamo una buona prestazione, inoltre il Verona in attacco non incide come la scorsa stagione.

Alex Meret: Al Napoli resta solo il campionato. La squadra campana è obbligata a risalire la classifica, a partire dal derby col Benevento. Tutto passerà dalla solidità difensiva e dalle parate del portiere.

Pierluigi Gollini: Non ha sfigurato in Champions contro il Real, solido come sempre. L’Atalanta vorrà vincere sul campo della Sampdoria, tanto dipenderà dalle sue parate.

Ivan Provedel: La sorpresa di giornata è il portiere dello Spezia. Dopo i tre gol subiti dalla Fiorentina, vorrà tornare a portare a casa il clean sheet contro un debole Parma.

LEGGI ANCHE-> Genoa, Criscito: “ho fatto di tutto per tornare, Genova è casa mia”

Difensori da schierare

Milan Skriniar:  Tornato ad alti livelli rispetto alla scorsa stagione. Il difensore dell’Inter ha giocato un ottimo derby e vorrà ripetersi contro il Genoa. Che possa arrivare anche il gol?

Cristiano Biraghi:  Il laterale della Fiorentina sarà avvantaggiato dalle assenze in casa Udinese. Nei friulani giocherà un difensore adattato nel ruolo e per il difensore della viola è una grande occasione.

Francesco Acerbi: Vuole vendicare la brutta prestazione contro il Bayern, culminata con un autorete. La partita contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per vendicare una prestazione sciagurata.

Giovanni Di Lorenzo: Vuole riscattare una stagione opaca, per tutto il reparto arretrato del Napoli. Il derby col Benevento rappresenta l’occasione perfetta per tornare in mostra.

Simone Bastoni: Il difensore dello Spezia ha vissuto l’apice della carriera contro il Milan. Vorrà ripetersi contro un Parma in crisi, confermandosi sorpresa anche al fantacalcio.

LEGGI ANCHE-> Europa League, sorteggio degli ottavi: ecco le avversarie di Roma e Milan