La Cremonese “asfalta” il Frosinone e guarda avanti con più fiducia

La Cremonese schianta il Frosinone ed il tecnico Pecchia può guardare avanti con maggiore fiducia.

during the Serie B match between US Cremonese and Frosinone Calcio at Stadio Giovanni Zini on October 27, 2019 in Cremona, Italy.

La strada per la salvezza è ancora lunga ma i grigiorossi sembrano aver messo la marcia giusta. Il poker rifilato ai giallazzurri da morale, ma l’allenatore campano guarda già avanti perché martedì si torna già in campo:

Ok i tre punti ma dobbiamo pensare alla prossima gara. Vittoria meritata, ma il risultato nel primo tempo è stato un po’ bugiardo“.

Le espulsioni di Valeri e Carnesecchi? “Due incidenti di percorso che paghiamo a caro prezzo, potevamo gestire la situazione in maniera diversa, peccato perché sono arrivate a partita finita. Ne parlerò con i ragazzi. Dobbiamo però iniziare a pensare già al Vicenza“.

La convinzione dei propri mezzi arriva dopo prestazioni e risultati, devo far crescere la rosa. Ho bisogno delle energie di tutti così com’è stato con Buonaiuto, che ha giocato un tempo. Non possiamo più affrontare gli infrasettimanali come l’altra volta: se vogliamo farlo con il piglio giusto sarà fondamentale valutare tutti i giocatori“.

L’altro grande protagonista di giornata, atteso ex del Frosinone, è stato Daniel Ciofani che ha scritto anche il suo nome sul referto dei marcatori dando un dispiacere ai suoi ex tifosi:

Sono soddisfatto della vittoria e della prestazione, contento anche per il gol. Tre punti che ci sanno maggiore consapevolezza. Raccolgo ora i frutti del mio impegno. Quando è arrivato Pecchia ha detto che non mi riconosceva, ha lavorato sulla mia testa e devo ringraziarlo per questo“.

Leggi anche: Cremonese-Frosinone 4-0: tabellino, cronaca, classifica, highlights