Il Napoli è la priorità di Sarri. E Gattuso potrebbe finire alla Fiorentina

Sarà un mese importante per il Napoli dal punto di vista della pianificazione per il futuro. Si pensa al nuovo allenatore, che potrebbe essere Maurizio Sarri. 

Maurizio Sarri. Getty Images
Maurizio Sarri. Getty Images

Marzo sarà un mese importante per il Napoli, e non sotto l’aspetto del campo e dei risultati. Con Gennaro Gattuso che ormai sembra lontano da un futuro sulla panchina azzurra al termine di questa stagione, la dirigenza partenopea dovrà mettersi a lavoro per assicurarsi sin da subito il suo sostituto così da non farsi trovare impreparata la prossima estate. L’obiettivo numero uno sarebbe Maurizio Sarri, per un ritorno che avrebbe tanto del romantico quanto dell’inaspettato.

Leggi anche: Napoli, ag. Osimhen: “Sta bene, è pronto per giocare col Sassuolo”
Leggi anche: Pagelle arbitri 24esima giornata: inspiegabile a Napoli, svista clamorosa

Secondo quanto riportato da La Nazione, anche la Fiorentina starebbe provando a convincere Sarri per la prossima stagione ma, nel caso in cui la proposta del Napoli dovesse essere seria, l’allenatore darebbe la priorità alla squadra azzurra. E così potrebbe mettersi in moto una girandola di panchina, con Gattuso che lascerebbe i partenopei e potrebbe sedersi proprio su quella della Fiorentina. La pista che porterebbe l’attuale allenatore azzurro in viola, però, sarebbe complicata dato che le tempistiche rischiano di essere più lunghe di quanto vorrebbe il club toscano.