Lazio-Torino non è finita ieri e lo si sapeva. I granata, fermati dalla Asl del capoluogo piemontese, non hanno potuto raggiungere Roma.
La Lazio si è invece regolarmente presentata all’Olimpico costretta dalla Lega di Serie A che non ha ritenuto di dover rinviare la partita.
Il 3-0 a tavolino per i biancocelesti sembra dunque la conseguenza inevitabile anche se, secondo indiscrezioni, al contrario di quanto accaduto tra Juventus e Napoli, il Giudice Sportivo potrebbe invalidare il risultato da subito e decidere di far rigiocare la partita.
Il Torino, per cautelarsi, ha preannunciato il ricorso:
Il comunicato ufficiale
Il Torino Football Club, assistito e difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, comunica di aver depositato presso il Giudice sportivo della Lega di serie A il preannuncio di ricorso circa le cause di forza maggiore che hanno impedito la disputa della partita Lazio-Torino
Il Torino Football Club, assistito e difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, comunica di aver depositato presso il Giudice sportivo della Lega di serie A il preannuncio di ricorso circa le cause di forza maggiore che hanno impedito la disputa della partita #LazioTorino #SFT pic.twitter.com/TNCSFnXS0I
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) March 3, 2021
Torino, il report dal Filadelfia
Ripresa della preparazione al Filadelfia con un allenamento in gruppo, come da autorizzazione dell’Autorità sanitaria locale competente. In vista della trasferta di domenica a Crotone Davide Nicola ha dapprima fatto svolgere lavori sulla forza e poi ha diretto una sessione tecnica che si è conclusa con una partita a ranghi misti, con campo e minutaggio ridotti. Aggregati alla prima squadra diversi elementi in forza alla Primavera di Marcello Cottafava. Domani in programma una sessione di allenamento.
Leggi anche: Lazio-Torino, l’arbitro “fischia” la fine, ora tocca al Giudice Sportivo