Salernitana, Castori: “Rientra Belec, gestiamo le energie”

L’allenatore della Salernitana, Castori, ha espresso soddisfazione per il percorso fatto fin qui dalla sua squadra, e poi ha spiegato in conferenza stampa che con la Cremonese sarà necessario gestire bene le energie.

Salernitana, il tecnico Fabrizio Castori a bordocampo (foto © U.S. Salernitana 1919)
Salernitana, il tecnico Fabrizio Castori a bordocampo (foto © U.S. Salernitana 1919)

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, nella conferenza stampa prima dell’incontoro con la Cremonese, spiega: “Siamo molto concentrati, la squadra è determinata. La Cremonese è una formazione di livello superiore alla posizione in classifica e siamo consapevoli di affrontare un avversario difficile in un periodo importante del campionato“.

Castori: “Con la Cremonese torna Belec, ma Adamonis è stato bravo”

Poi torna a commentare i pochi giorni di riposo che tutte le squadre stanno avendo. La Salernitana, in particolare, solo tre giorni prima ha giocato con la SPAL. Ecco le parole di Castori: “Quella di domani sarà la terza gara in una settimana e bisognerà gestire al meglio le energie. Vogliamo fare il massimo per ottenere un risultato positivo“.

Per quanto riguarda l’infermeria, Castori descrive così la situazione: “Domani rientra Belec, anche se Adamonis l’ha sostituito benissimo. In questo campionato non si può mai dare nulla per scontato. In questa fase della stagione le partite assumono sempre più importanza e diventa sempre più difficile fare risultato“.

Castori in conferenza stampa: “Titolari Salernitana scelti in base a forma fisica e tenuta psicologica”

Castori non ha voluto svelare quale sarà la formazione che schiererà in campo il 6 marzo: “Cerco di mettere in campo sempre la formazione migliore possibile. Ci sono giocatori che hanno una struttura fisica che permette loro di recuperare più velocemente di altri“. Dunque spiega che verranno valutati sia l’aspetto fisico, ma anche quello psicologico.


Leggi anche:

La Salernitana, dopo essere stata sul podio per un discreto periodo nella fase iniziale del campionato, adesso si trova in zona playoff. Castori conferma che l’obiettivo della squadra è proprio la promozione in Serie A, e poi aggiunge: “Stiamo facendo un campionato di vertice e vogliamo giocarcela fino alla fine”.