Cremonese, Pecchia: “Salernitana, la sfida è chiara: tornano Zortea e Valeri”

Il tecnico della Cremonese, Fabio Pecchia, in conferenza stampa invita i suoi a rialzarsi subito dopo la pesante sconfitta subita con il Vicenza: la Salernitana è un avversario ostico, ma i grigiorossi hanno tutte le risorse per farcela.

Cremonese, l'allenatore Fabio Pecchia in conferenza stampa prima della partita della Salernitana, 5 marzo 2021 (foto © U.S. Cremonese)
Cremonese, l’allenatore Fabio Pecchia in conferenza stampa prima della partita della Salernitana, 5 marzo 2021 (foto © U.S. Cremonese)

Al termine dell’allenamento di rifinitura del 5 marzo, l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha presentato in conferenza stampa la partita con la Salernitana. Anche in questo caso, il tecnico grigiorosso punterà su ruoli ed interpreti, per cercare di dimenticare la brutta sconfitta con il Vicenza.

Cremonese, Pecchia: “Ecco cosa ci è mancato con il Vicenza”

Pecchia ripercorre quanto successo nella partita con il Vicenza: “Nell’ultima gara, abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni. Avevamo avuto anche la forza di rimetterla in pied, Poi, però, non ci siamo riusciti per una serie di ragioni sulle quali abbiamo riflettuto in settimana durante gli allenamenti“.

Il tecnico grigiorosso accenna anche ai numerosi infortunati: “Contro il Vicenza ci sono stati i terzini adattati di lato. Sono soddisfatto di loro e sono soddisfatto di Valzania. Putroppo il vero problema è che siamo contati. Le scelte della formazione sono sempre fatte tenendo conto dello stato di forma e degli allenamenti. Le partite vanno guardate nell’insieme.

Pecchia in conferenza: “La partita con la Salernitana è ben definita”

Pecchia spiega che la prossima gara del 6 marzo è una sfida molto chiara per la Cremonese: “Con la Salernitana sappiamo quello che dobbiamo fare dal punto di vista tecnico, tattico e comportamentale. La gara è davvero ben definita, mi aspetto risposte di un certo tipo domani sul campo“.


Leggi anche:

Il tecnico grigiorosso conferma che farà affidamento anche su due elementi tornati disponibili nel reparto arretrato:”Zotea e Valeri domani saranno molto probabilmente fra i titolari. Ci aiuteranno ad affrontare la partita e dare il meglio“. Poi rimarca: “Ci serve una prestazione di alto livello da parte di tutti contro la Salernitana“.