Capitan Gucher: “Brutta partita, per noi è un punto importante”

Solo un pareggio per il Pisa nella gara di oggi contro la Reggina all’Arena Garibaldi. Ecco le parole di Robert Gucher e di Alessandro De Vitis a fine match. Il capitano: “Brutta partita, per noi è un punto importante”.

Robert Gucher, 30 anni, capitano del Pisa (foto Getty Images)

E’ finita 0-0 il match di oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi tra Pisa e Reggina. Partita con poche emozioni con i padroni di casa che non sono riusciti a ripetere la bella prestazione di Ascoli di martedì sera.

Ecco le dichiarazioni del capitano Robert Gucher rilasciate al sito tuttopisa.com.

Gucher: “E’ stata una brutta partita”

“E’ stata una brutta partita e ci teniamo stretti questo punto dopo giorni particolari nei quali siamo stati anche noi colpiti dal virus (Vido è risultato positivo, ndr). Siamo stati bravi a rimanere in partita e provarci contro una squadra profondamente diversa rispetto al girone di andata. Ci sono state poche occasioni al di là di alcuni tiri, ma anche loro hanno sbagliato qualcosa in contropiede. Ci teniamo stretti il punto perché dobbiamo guardare avanti”.

“Se andiamo fuori casa a vincere va bene anche il pareggio ma in questo momento il fattore campo conta poco. Purtroppo non c’è il pubblico e questo influisce. Abbiamo rimesso abbastanza bene la classifica per ottenere la salvezza quanto prima possibile. Non so quanto sarà la quota salvezza, ma bisogna fare punti come stiamo facendo. Oggi potevamo anche andare sotto in un paio di occasioni e siamo stati fortunati a portare questo punto a casa. Sappiamo che la strada è ancora lunga. Stiamo giocando ogni tre giorni da tanti mesi così come le altre squadre, ma il nostro punto di forza è che chiunque riesce a dare il suo grande contributo”.

LEGGI ANCHE —> Pisa-Reggina 0-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

De Vitis: “Siamo stati poco brillanti”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Pisa (foto Getty Images)

Al termine della gara ha parlato anche Alessandro De Vitis. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a tuttopisa.com.

“Credo sia il risultato più giusto perché non siamo stati brillanti, ma abbiamo dato continuità di risultato anche se speravamo in un finale diverso. La Reggina è venuta a fare una buona partita e credo che i valori siano stati abbastanza livellati. Non so se per demerito nostro o per bravura loro, ma abbiamo fatto fatica ad impostare da dietro e fare la giocata importante. Non credo che la stanchezza sia stata un fattore determinante perché abbiamo una rosa profonda e molti cambi.  Bisogna affrontare ogni gara nel migliore dei modi e capire, nelle ultime 4-5 giornate, dove possiamo arrivare. Ci manca forse quello scalino per entrare nei playoff, ma stiamo riuscendo a tenere lontana la zona calda. Siamo una squadra ambiziosa e non ci nascondiamo, ma una gara alla volta”.

LEGGI ANCHE —> Baroni soddisfatto: “Abbiamo ritrovato compattezza”