Il 7 marzo è un giorno speciale per i blancos. In questa data si disputa infatti il derby della capitale spagnola con l’Atletico Madrid. Durante la conferenza stampa, però, l’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane è già con la testa alla Champions League: ecco chi ci sarà fra Benzema, Hazard e Sergio Ramos.
Nella conferenza stampa prima del derby della capitale fra Real Madrid e Atletico Madrid, il tecnico Zinedine Zidane dà qualche anteprima su chi sarà disponibile in Champions League fra Karim Benzema, Sergio Ramos e Eden Hazard. Perchè, se come dice Zidane, il derby è una partita speciale, la Champions li ha resi la squadra più forte.
? ”It is a special match. It is the Madrid derby and they are always special matches, we know what it is, the fans too and we are ready to play this match tomorrow. We were very good all week and we are very happy to be able to play tomorrow’s game.”#AtletiRealMadrid pic.twitter.com/HUOILbIsjL
— Real Madrid C.F. ???? (@realmadriden) March 6, 2021
Real Madrid, Zidane: “Benzema è una gioia per il calcio”
Mentre Sergio Ramos è tornato disponibile subito dopo l’incontro con l’Atalanta, venendo impiegato contro la Real Sociedad, per Benzema c’è voluto qualche giorno in più. L’erede di Cristiano Ronaldo è sulla lista dei convocati del derby. Zidane conferma: “Benzema ci sarà per la partita. Lo conosciamo ed è importante per noi, non solo per i gol“.
Leggi anche:
- Europa League, il Granada multato per le perdite di tempo contro il Napoli
- Ronaldo, futuro alla Juve in bilico: il problema-ingaggio e l’idea-Icardi…
Zidane elegge Benzema a giocatore-simbolo della squadra: “È importante quando abbiamo la palla, è importante nel nostro sistema. Benzema è un giocatore speciale per quello che fa in campo. È una gioia per il calcio, e per me averlo qui è una vera gioia. È molto migliorato da quando è arrivato 10 anni fa, e per noi è fondamentale“.
Zidane: “Hazard? Aspettiamo che…”
Per quanto riguarda Hazard, Zidane conferma che è indisponibile: l’attaccante sta effettuando un percorso di recupero dedicato. Ecco le parole del tecnico: “Hazard non ha avuto una ricaduta. Vogliamo che sia al 100% quando tornerà. È importante che quando tornerà si senta forte, non vogliamo rischiare. La prossima settimana potrà esserci”.
? @SergioRamos
? @Benzema
? #RMCity pic.twitter.com/GGFEhsugnY— Real Madrid C.F. ???? (@realmadriden) March 2, 2021