Real Madrid, Zidane pensa alla Champions: “Benzema ci sarà, Hazard…”

Il 7 marzo è un giorno speciale per i blancos. In questa data si disputa infatti il derby della capitale spagnola con l’Atletico Madrid. Durante la conferenza stampa, però, l’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane è già con la testa alla Champions League: ecco chi ci sarà fra Benzema, Hazard e Sergio Ramos.

Real Madrid, da sinistra: l'allenatore Zinedine Zidane ed il centrocampista Luka Modric a bordocampo durante la partita di Champions League contro l'Inter, 3 novembre 2020 (foto di Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Real Madrid, da sinistra: l’allenatore Zinedine Zidane ed il centrocampista Luka Modric a bordocampo durante la partita di Champions League contro l’Inter, 3 novembre 2020 (foto di Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Nella conferenza stampa prima del derby della capitale fra Real Madrid e Atletico Madrid, il tecnico Zinedine Zidane dà qualche anteprima su chi sarà disponibile in Champions League fra Karim Benzema, Sergio Ramos e Eden Hazard. Perchè, se come dice Zidane, il derby è una partita speciale, la Champions li ha resi la squadra più forte.

Real Madrid, Zidane: “Benzema è una gioia per il calcio”

Mentre Sergio Ramos è tornato disponibile subito dopo l’incontro con l’Atalanta, venendo impiegato contro la Real Sociedad, per Benzema c’è voluto qualche giorno in più. L’erede di Cristiano Ronaldo è sulla lista dei convocati del derby. Zidane conferma: “Benzema ci sarà per la partita. Lo conosciamo ed è importante per noi, non solo per i gol“.


Leggi anche:

Zidane elegge Benzema a giocatore-simbolo della squadra: “È importante quando abbiamo la palla, è importante nel nostro sistema. Benzema è un giocatore speciale per quello che fa in campo. È una gioia per il calcio, e per me averlo qui è una vera gioia. È molto migliorato da quando è arrivato 10 anni fa, e per noi è fondamentale“.

Zidane: “Hazard? Aspettiamo che…”

Per quanto riguarda Hazard, Zidane conferma che è indisponibile: l’attaccante sta effettuando un percorso di recupero dedicato. Ecco le parole del tecnico: “Hazard non ha avuto una ricaduta. Vogliamo che sia al 100% quando tornerà. È importante che quando tornerà si senta forte, non vogliamo rischiare. La prossima settimana potrà esserci”.