Conte: “Atalanta forte con le big: dobbiamo essere resilienti”

Ostacolo difficile lungo la strada dello scudetto per l’Inter. Domani sera a San Siro arriva un Atalanta in ottima salute. Conte: “Loro forti con le big: dobbiamo essere resilienti, vincerà chi attaccherà meglio”.

Antonio Conte, allenatore dell’Inter prima in classifica (foto Getty Images)

Inter-Atalanta in campo domani sera a San Siro nel posticipo del 26° turno di Serie A.

Le parole del tecnico dell’Inter nella conferenza stampa odierna al Suning Training Centre.

Conte: “Gasperini sta facendo un lavoro straordinario”

“Domani sarà difficile perché affrontiamo una squadra che crea grandissime problematiche a tutte. Ormai è una realtà consolidata, hanno consapevolezza, autostima, giocatori forti in campo e in panchina. Un nome su tutti Muriel, partito spesso dalla panchina e che ha risolto tantissime volte delle gare complicate. Gasperini sta facendo un lavoro straordinario, ha trovato un ambiente giusto, sono contento per lui e per l’Atalanta che per poco ho anche allenato”.

“L’Atalanta ha sempre messo in difficoltà le big”

“L’Atalanta? L’abbiamo studiata. E’ la quarta partita da quando sono all’Inter. Loro ci conoscono e noi conosciamo loro. Sappiamo che sarà una sfida veramente di difficoltà molto alta perché l’Atalanta ha sempre messo in difficoltà le big. Dobbiamo essere bravi a essere resilienti e nella fase di possesso cercare di fargli male. Domani la partita la vincerà però chi riuscirà ad attaccare meglio”.

LEGGI ANCHE —> Gasperini carica l’Atalanta: “Con l’Inter gara fondamentale”

“Giochiamo sempre per vincere”

“Le mie squadre giocano sempre per vincere. Che poi si possa partire favoriti o meno, il passato ha dimostrato che anche quando sono partito da sfavorito con Chelsea e Juventus non mi sono mai nascosto, ma si sa benissimo che il mio obiettivo è quello. Poi ne vince una”.

Conte: “Orgogliosi di aver dato sempre più del 100%”

“Sicuramente dobbiamo essere orgogliosi del fatto che abbiamo sempre lavorato dando più del 100%. Al di là delle situazioni che si sono venute a creare noi abbiamo il dovere di dare sempre il massimo e lasciare tutto sul campo. A volte ci siamo riusciti, altre volte meno ma abbiamo sempre dato il massimo. Continuiamo a lavorare per il club, per i tifosi e per noi stessi”.

Lukaku

“Lukaku? Penso che non ci sia nessun dubbio sul fatto che si possa vincere con la squadra e con l’organizzazione che deve esaltare ogni singolo giocatore che viene messo dentro un meccanismo che cerca di metterlo nelle migliori condizioni. Per noi è importante la squadra, poi ci sono i singoli che devono continuare a crescere se vogliamo avere l’ambizione di vincere qualcosa di importante”.

Il futuro di Conte

“Noi dobbiamo essere concentrati sul presente, non ci dobbiamo far distrarre da altre cose. Noi possiamo influire sul presente da qui alla fine, quello che accadrà all’esterno non lo so e non posso immaginarlo. Il futuro per me sarà da qui a fine stagione. Poi vedremo cosa succederà”.

LEGGI ANCHE —> Eriksen: “Segnare nel derby? Momento eccezionale”

La classifica di Serie A