Partita spettacolare allo stadio “Scida”. Crotone-Torino finisce 4-2 dopo una gara ricca di gol spettacolari. Si riaccende una speranza salvezza per gli uomini di Serse Cosmi. Scopri di più.
Settima giornata del girone di ritorno della Serie A allo stadio “Ezio Scida”. Alle ore 15 scendono in campo Crotone e Torino in una sfida che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. I granata vengono da un doppio stop in campionato, causa focolaio Covid. Ancora da risolvere la situazione legata alla mancata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. I calabresi, dal canto loro, vogliono cancellare la batosta di Bergamo, i ragazzi guidati da Serse Cosmi sono sempre più ultimi in classifica, alla disperata ricerca di punti. Partita emozionante per Davide Nicola, il tecnico del Toro è ex di giornata. Arbitra Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata. Partita ad alti ritmi, sbloccata dal calcio di rigore di Simy al 27° minuto. Il Torino pareggia i conti con Mandragora, nell’ultima azione del primo tempo. Ancora Simy porta avanti i suoi al 54°. Terza rete di Reca all’80°, con un gol capolavoro. La riapre Sanabria, al debutto, con un autentico gioiello da fuori area. La chiude definitivamente Ounas in pieno recupero. Che vittoria per i pitagorici!
Crotone: Cordaz; Golemic, Luperto, Magallan; Pereira, Molina, Petriccione (81°Zanellato), Reca; Ounas, Simy (75°Di Carmine), Messias.
Torino: Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda (66° Verdi), Lukic (77°Gojak), Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza (65° Sanabria), Bonazzoli.
Marcatori: 27° Simy (rig.), 45°Mandragora, 54° Simy, 80°Reca, 84° Sanabria, 92°Ounas
Ammonizioni: 43°Petriccione, 45°Cordaz, 79°Messias, 83°Zanellato, 92° Ounas, 93° Mandragora.
Espulsioni: 92°Rincon
Crotone (3-4-3): Cordaz; Golemic, Luperto, Magallan; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Ounas, Simy, Messias.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Bonazzoli.
LEGGI ANCHE-> Torino, Davide Nicola: “Abbiamo una voglia matta”
LEGGI ANCHE-> Crotone, Serse Cosmi presenta la sfida al Torino
Crotone: Esordio casalingo per mister Cosmi che deve però valutare le condizioni di Di Carmine e Ounas, che al massimo siederanno in panchina. Fuori causa invece Cigarini, Benali, Djidji e Vulic, torna invece a disposizione Molina che torna a essere titolare. Messias in coppia con Simy in attacco, con Riviere che contende il posto all’africano, resta viva l’ipotesi tridente. Sulle fasce Pereira e Reca, panchina per Rispoli.
(3-4-3): Cordaz; Golemic, Luperto, Cuomoo; Pereira, Molina, Zanellato, Reca; Riviere, Simy, Messias
Torino: Nicola si gioca una fetta di salvezza portando a Crotone diversi ragazzi della Primavera. In difesa Lyanco e Rodriguez prenderanno il posto dei contagiati Nkoulou e Bremer, mentre Vojvoda tornerà dal primo minuto a discapito di Singo, anche lui positivo al Coronavirus. Sull’out opposto Ansaldi, a centrocampo il solito terzetto Lukic-Mandragora-Rincon. Sanabria scalpita per l’esordio, da capire se da titolare o a gara in corso: è il grande dubbio di formazione di Nicola, che allo Scida non avrà nemmeno capitan Belotti. Zaza è sicuro di partire dal primo minuto, gli esperimenti proseguono con l’ex Betis Siviglia, Bonazzoli e Verdi. Gli altri assenti per Covid sono Buongiorno, Murru, Baselli e Linetty.
(3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Bonazzoli.
LEGGI ANCHE-> Lazio-Torino, la società granata preannuncia il ricorso
LEGGI ANCHE-> Sassuolo, De Zerbi: “Prestazione che dà fastidio, ora siamo nel limbo”
Dopo due turni di stop forzato, il Torino di Nicola tornerà in campo per affrontare il Crotone. Si gioca nell’ impianto “Ezio Scida” dove in Serie A le due formazioni si sono incontrate soltanto in due occasioni. La “storia” delle sfide tra Torino e Crotone è infatti decisamente recente: il primo incontro risale al campionato 2000/2001 in Serie B mentre riguardo al massimo campionato italiano il primo match disputato risale alla stagione 2016/17. Complessivamente, dunque, in Serie A le due formazioni si sono date battaglia appena 5 volte e il bilancio sorride al Torino che ha totalizzato due vittorie e tre pareggi. Un bottino positivo che non cambia nemmeno se si considerano solo le sfide dello Scida, una vittoria e un pareggio per i piemontesi. I calabresi vengono da sette sconfitte consecutive e da dieci gare di fila prendono gol in casa. Il Crotone ha ampiamente la peggiore difesa del torneo con 62 reti subite. I calabresi hanno chiuso meno partite con la loro porta imbattuta (solo 2 come la Sampdoria). Con 4 gol all’attivo nell’ultima mezz’ora la formazione prima di Stroppa e ora di Cosmi è la peggiore per realizzazioni in questa frazione di gara. Il Torino continua ad avere problemi con i secondi tempi, ma il male è meno accentuato rispetto a qualche tempo fa; tant’è che i granata si ritrovano ad aver perso 10 punti rispetto ai risultati all’intervallo (contro i -17 di qualche settimana fa) e il Parma sta facendo peggio con meno 12. Occhi puntati sul tecnico granata Davide Nicola che fu protagonista indiscusso della salvezza del Crotone, 4 anni fa, e venne insignito della cittadinanza onoraria del capoluogo calabrese.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…