Real Madrid, Sergio Ramos valuta il rinnovo o l’addio

Sergio Ramos è uno dei calciatori simbolo del Real Madrid. Il club attende una risposta del difensore in merito alla possibilità di prolungamento del contratto. La notizia è stata riportata da Marca. 

Sergio Ramos
Sergio Ramos con la maglia del Real Madrid (foto credit Andre Gillenea/Getty Images)

Sergio Ramos e il Real Madrid

Secondo la testata spagnola, la società delle Merengues è in attesa di conoscere il destino di Sergio Ramos. Il capitano del Real Madrid ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021, ma il club ha già offerto al calciatore il prolungamento per un anno con opzione per il secondo. Si spera di chiudere entro fine marzo la trattativa, ma tutto è ancora da decidere.

Il Real ha fatto sapere di non andare oltre la data di fine marzo per la chiusura dell’affare, adesso tutto è nelle mani del calciatore. Tra club e Ramos sembrerebbe tornato il sereno, ma nel calciomercato succede tutto e il contrario di tutto. In caso di rifiuto la società di Florentino Perez vaglierà altri profili per sostituire degnamente il difensore centrale, avendo comunque chiuso un colpo importante per la prossima stagione.

Si pensa già al futuro

Nel futuro del Real c’è già comunque David Alaba, anche se non è detto che sia l’unico calciatore ad arrivare in Spagna per rinnovare la difesa. Il calciatore del Bayern Monaco ha annunciato già da tempo di lasciare il club tedesco al termine dell’attuale stagione calcistica: pronto un contratto pluriennale con il Real.

Per quanto concerne Ramos c’è da dire che il 34enne ha vinto cinque Liga e quattro Champions League, collezionando oltre 660 presenze nelle varie competizioni.