Dopo aver scritto per tre anni la storia dell’Arsenal, i Gunners non avrebbero neanche aperto le negoziazioni per il rinnovo del contratto con Lacazette. Ecco quali sono le due probabili destinazioni del calciatore.
Alexandre Lacazette continua a faticare in questa stagione 2020/21, dove le sue prestazioni con l’Arsenal non convincono, nonostante i 9 gol e 2 assist. Il suo contratto è in scadenza a fine della prossima stagione, ma la dirigenza dei Gunners sembrerebbe non aver alcuna intenzione di aprire una trattativa per il suo rinnovo.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, la Score Agencies – che rappresenta Lacazette – si sarebbe messa in contatto con due squadre, una italiana ed una spagnola. Anche se la punta centrale ha ormai 29 anni e la sua quotazione di mercato si è dimezzata rispetto ai 70 milioni di euro di un anno fa, rimane comunque un giocatore di punta.
Lacazette, ecco quali sono i due club contattati dall’agente
L’agente di Lacazette si sarebbe già messo in contatto con il Barcellona, dove lo aspetterebbe il connazionale Antoine Griezmann. Nel 2017, il numero 9 dell’Arsenal raccontò a Match of the Day: “Sì, è vero, siamo molto amici io e Griezmann, ci divertiamo molto insieme. Se verrà a trovarmi a Londra, gli chiederò di firmare con i Gunners!”.
Leggi anche:
- Cavani, parla il suo agente: “Andrà a giocare in Argentina”
- Ibrahimovic sul suo futuro: “Se resto? Chiedetelo a Maldini”
Inaspettatamente, ci potrebbe essere l’occasione per riunirsi sotto i colori blaugrana. L’arrivo di Laporta al Barcellona sembrerebbe anche facilitare l’operazione. L’altra possibile destinazione di Lacazette sarebbe la Juventus: sembra evidente, però, che per lui e per Aguero rimanga da attendere la decisione di Cristiano Ronaldo sul suo destino.
View this post on Instagram