Empoli, Dionisi: “Bajrami e Nikolaou disponibili, incontreremo un Vicenza diverso”

Il tecnico Dionisi ha presentato la gara che il suo Empoli giocherà in trasferta con il Vicenza il 13 marzo. Ha poi anche fatto il punto della situazione sugli infortuni di Bajrami, Nikolau e Bandinelli.

Empoli, l'allenatore Alessio Dionisi in conferenza stampa (foto © Empoli FC)
Empoli, l’allenatore Alessio Dionisi in conferenza stampa (foto © Empoli FC)

L’Empoli si trova alla volata finale di una stagione fin qui spettacolare. Mancano ancora dieci partite alla fine della Serie B, e solo tre punti separano gli azzurri dalla seconda, il Monza. È ormai da diverse giornate che l’Empoli è l’indiscussa capolista, con una sola sconfitta contro il Venezia, il primo novembre 2020, ed una media di 1,8 gol a partita.

Nella conferenza stampa di presentazione della partita del 13 marzo fra Vicenza ed Empoli, il tecnico Alessio Dionisi è prudente: “I biancorossi vengono da un buon momento e hanno dei valori, ma noi non abbasseremo la guardia perché si tratta di un partita difficile come in generale è tutta la Serie B“.

Empoli, Dionisi: “Ecco cosa ci aspettiamo dal Vicenza”

La partita di andata dell’incrocio Empoli-Vicenza del 28 novembre, era finita con un pareggio 2-2 e le reti di Matos e Mantia per gli azzurri, mentre invece per i biancorossi aveva segnato Meggiorini e Longo su rigore, proprio al 90′. Queste le aspettative di Dionisi: “Mi aspetto un Vicenza diverso dall’andata, meno attendista e più aggressivo“.


Leggi anche:

Poi continua: “Giocare per ultimi conoscendo i risultati delle altre e la classifica può essere uno stimolo, non credo sia un problema. Almeno per me non lo è. A marzo si decidono i campionati e bisogna continuare a correre, ma il traguardo è ancora lontano“. Dionisi, dunque, non teme l’effetto di poter vedere il Monza primo dopo la gara con la Reggina.

Dionisi: “Questi gli indisponibili dell’Empoli”

Per quanto riguarda l’infermeria, ci sono due buone notizie. Le annuncia lo stesso Dionisi: “Bajrami sta bene e si è allenato, sta trovando continuità. Anche Nikolaou sta bene ed è a disposizione. Devo solo valutare se schierarlo dall’inizio o meno. Bandinelli? Spero rientri prima della sosta“.