Verso Cagliari-Juve: i convocati bianconeri. Cinque assenze per Pirlo

La Juve vuole girare pagina immediatamente dopo l’eliminazione dalla Champions League: ecco i convocati di Pirlo, senza cinque titolari in vista della trasferta di Cagliari

Merih Demiral (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Merih Demiral (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

Provarci. Provarci ancora, provarci comunque. Dopo l’eliminazione dalla Champions League con il Porto la Juve sposta l’attenzione sul campionato. Sognare è gratis e i bianconeri vogliono tentarle tutte anche se ad oggi pesa il -10 dall’Inter prima in classifica (da recuperare Juve-Napoli). In vista dell’insidiosa trasferta di Cagliari Andrea Pirlo sarà costretto a rinunciare a cinque titolari. Oltre a Dybala (lungodegente) e Bentancur (ancora bloccato dal Covid), mancheranno infatti anche Buffon, Ramsey e Demiral.

Ci sono però buone notizie. Chiellini è tornato a tutti gli effetti a disposizione e si candida per una maglia da titolare. Anche Arthur è finalmente tornato a disposizione. “Avrò ora più tempo per gestirlo e farlo tornare in condizione” ha dichiarato Pirlo in conferenza stampa, nella quale ha fatto il punto della situazione su Dybala. “Speriamo di averlo dopo la sosta“. L’obiettivo resta il derby del 3 aprile. Dybala resta un serio problema: quella del 2020/21 è la sua peggiore stagione in bianconero. Mai è riuscito ad incidere, mai è stato davvero in forma e libero da infortuni. L’importanza di ritrovarlo è tecnica, ma non solo: a livello numerico il rientro di Dybala sarà fondamentale per un reparto rimasto con soli tre attaccanti, a volte due. Rivederlo in campo è poi l’unico modo per riaffermarne il valore: le plusvalenze (La Joya fu pagato 32 milioni nel 2015) sono la via maestra per un possibile aumento di capitale. E oggi cedere Dybala significherebbe, invece, svenderlo.

Cagliari-Juve (domenica ore 18): ecco i convocati bianconeri

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Garofani.

Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta.

Centrocampisti: Arthur, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski.

Attaccanti: Ronaldo, Morata.