Pordenone, un giocatore non parte per Empoli: è positivo al Covid

Il Pordenone ha annunciato di avere registrato un caso di positività al Covid-19 a poche ore dalla partenza per la trasferta di Empoli. Il timore è che possa essere uno dei titolari. La squadra infatti è già decimata da infortuni e squalifiche.

pordenone tesser
Il tecnico neroverde Attilio Tesser deve fare la conta per la sfida contro l’Empoli (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il giro di tamponi a giocatori e membri dello staff del Pordenone, antecedente alla partenza per la Toscana per la sfida contro la capolista Empoli, ha rivelato la presenza di un positivo al Covid-19 nel gruppo squadra. Il calciatore, come previsto dal protocollo sanitarie, è stato posto in isolamento, mentre il resto dei compagni  Il nome della persona in questione non è stato ancora reso noto, così come la lista dei convocati di Attilio Tesser. Il timore è che possa trattarsi di uno dei titolari. I neroverdi, infatti, sono già decimati. Allo Stadio Carlo Castellani non ci saranno gli infortunati Bassoli, Berra, Pasa, Butic e Finotto e gli squalificati Vogliacco e Misuraca. A questi si aggiunge appunto al giocatore risultato positivo al tampone di questa mattina.

Leggi anche -> Pordenone, Tesser: “Mai vissuto momento così difficile, serve autostima”

Il comunicato del Pordenone

Il Pordenone Calcio comunica che nel corso degli ultimi controlli è stato riscontrato un ulteriore caso di positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra. Lo stesso, seguito ora dall’ASL di competenza, è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc“. Lo si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club friulano questa mattina.