Sampdoria, continua la stagione dei rinnovi, oggi altra ufficialità

La Sampdoria continua a lavorare per il futuro, e anche in questa settimana annuncia il rinnovo di contratto di un titolare inamovibile.

Sampdoria rinnovi
I giocatori della Sampdoria, Audero, Yoshida e Colley (Credits: Getty Images)

Un’altra firma a poche giorni di distanza da quella di Valerio Verre, e questa volta il nome è pesante. La Sampdoria ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del portiere Emil Audero. Una scelta importante che sarà proiettata sul futuro a lungo termine visto che il portiere ha firmato fino al 2026. A soli 24 anni l’ex Juventus è il titolare inamovibile della Samp ormai da tre stagioni in cui ha fatto vedere una grande crescita.

Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Audero

Il numero uno blucerchiato ha imparato i segreti del mestiere e adesso è un guardiano dei pali affidabile, abbastanza propenso anche alla parata “importante”. L’ultimo esempio a Bologna quando negli ultimi minuti ha evitato il tracollo opponendosi ai tiri a colpo sicuro di Palacio e Skov Olsen e ripetendosi pochi minuti più tardi sulla “botta” di Sansone. La Samp ha piena fiducia nelle doti di questo ragazzo su cui l’investimento è stato di quelli molto onerosi, i blucerchiati infatti nel gennaio del 2019 lo hanno riscatto dalla Juve per ben 20 milioni di euro.

La stagione dei rinnovi continua quindi con Audero, dopo le firme arrivate nei mesi scorsi sui contratti di Augello, Yoshida, Colley, Ekdal e come già detto di Verre. Le trattative però non finiscono qui, il prossimo dovrebbe essere Manolo Gabbiadini che dovrebbe legarsi alla Samp fino al 2025. Poi toccherà a Ferrari, difensore che dopo tanti problemi fisici è tornato a giocare con regolarità.

Nel frattempo si devono risolvere le questioni più spinose, quelle con meno tempo a disposizione per fare le proprie scelte. In scadenza la prossima estate c’è Claudio Ranieri, il cui futuro sembra più lontano da Genova, e anche Fabio Quagliarella. L’eterno bomber blucerchiato non ha ancora deciso il suo futuro, vuole prima capire bene i progetti tecnici, giustamente, visto che a ha 38 anni ma ancora tanta voglia di giocare. A meno di clamorose svolte lasceranno la squadra a parametro zero Ramirez e Regini, anche loro in scadenza.

Gestione cookie