Arriva Parma-Genoa. D’Aversa: “Pellè? Deciderò domani…”

Il tecnico D’Aversa prima di Parma-Genoa: “Rinvio Inter-Sassuolo? Noi siamo andati a Udine con 7-8 positivi rimasti a casa. Serve uniformità di scelte”

Roberto D'Aversa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Roberto D’Aversa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

Roberto D’Aversa e il suo Parma non hanno alternative: vincere domani contro il Genoa significa riagganciare il Cagliari a 22 punti e tornare a fare paura al Toro, che ha vinto in modo incredibile per 3-2 il recupero col Sassuolo. Dunque, un Parma-Genoa che vale doppio per i due club e soprattutto per i locali nell’ottica di evitare la serie B.

Leggi anche > Toro-Sassuolo 3-2: quel “non è mai finita” da esportare dal calcio alla vita

Il 2-0 alla Roma è arrivato dopo l’incoraggiante 3-3 di Firenze. Il Parma sembra vivo e mister D’Aversa lo conferma nella conferenza pre-match: “Credo che ci sia sempre stata maturità. Come non ci si doveva demoralizzare prima, non ci esaltiamo ora dopo averne vinta una. Non dobbiamo pensare che domani sia semplice: dobbiamo limitare gli errori. Il Genoa è molto in fase difensiva e poi ripartono. Sono bravi nel girare la palla per far salire la squadra. Le azioni nascono pulite, hanno qualità a centrocampo e in attacco. Servirà pazienza e dovremo avere qualità nelle giocate, senza forzare”.

Sul match di domani alle 20.45: Gagliolo si è allenato solo oggi con noi, quindi vedremo. Cornelius lo valutiamo, già da ieri era con noi. Pellè in settimana ha avuto qualche problema, sceglierò domani. La Roma? C’è stato poco tempo per gustare la vittoria. Lunedì ci siamo allenati subito e abbiamo iniziato a pensare al Genoa. Chiaramente è stato un risultato importante“. Dopo la riduzione della squalifica D’Aversa sarà in panchina: “Credo che due giornate fossero esagerate, c’è stato un fraintendimento. Ringrazio la società che mi è stata vicina. Il Genoa? Difficilmente con Ballardini in panchina ha sbagliato la partita. Hanno tanta qualità e con il loro sistema di gioco ti concedono poca profondità. Sarà importante l’interpretazione di tutti, con la Roma c’è stata massima partecipazione”.