Ferrari, Charles Leclerc: “Non credo che lotteremo per il titolo”

Charles Leclerc, intervistato dai giornalisti monegaschi, ha parlato della stagione che sta per cominciare, del rapporto con il suo compagno di squadra Carlos Sainz e delle aspettative della Ferrari

Ferrari, Charles Leclerc: “Non credo che lotteremo per il titolo” Credit Foto Getty Images

Il pilota della Ferrari dopo i tre giorni di test in Bahrain afferma: “Abbiamo sfruttato bene questi tre giorni, fatto il possibile. Quando parlavo di riportare la Ferrari al vertice, parlavo di un obiettivo a medio/lungo termine non del 2021. La SF21 è una evoluzione dell’SF100. Cercheremo di migliorare rispetto allo scorso anno, ma non ci saranno miracoli”. Il monegasco ha le idee chiare sul ruolo della Rossa: “Non credo che lotteremo per il titolo, non abbiamo recuperato tutto il ritardo sulle altre squadre. Non dobbiamo aspettarci miracoli. Abbiamo buoni segnali, il lavoro fatto è stato positivo, ma non basterà per tornare ai livelli del 2019. Darò il 200% per arrivare più in alto possibile. La motivazione è la stessa: la Ferrari non può restare in questa posizione. La squadra deve lottare per vincere o almeno per il podio”.

Leggi anche -> Leclerc: “Corro solo per vincere anche negli esports”

Riguardo ai risultati delle altre scuderie nei test: “Ho l’impressione che la Red Bull abbia fatto dei test molto buoni quest’inverno e sarà un cliente scomodo per la Mercedes quest’anno. Anche la McLaren è stata impressionante“.

Leggi anche -> Binotto: “La Ferrari è migliorata, sono fiducioso”