Salernitana, Castori: “Daremo tutto per la vittoria, Brescia ha qualità”

La Salernitana affronterà il Brescia nel posticipo della 30a giornata di Serie B. I granata sono reduci da due pareggi a reti inviolate e vogliono tornare a conquistare la vittoria. Il tecnico Fabrizio Costori ne ha parlato in conferenza stampa.

castori
Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana (Photo/Getty Images)

La trentesima giornata del campionato di Serie B si concluderà con il match tra Salernitana Brescia. La squadra di Fabrizio Castori ha un’occasione clamorosa per volare al terzo posto. Il Monza, infatti, è stato sconfitto nello scontro diretto con il Venezia. Una vittoria permetterebbe dunque ai granata di scavalcare le dirette contendenti e arrivare a -1 dalla promozione diretta. Allo Stadio Arechi, tuttavia, arriverà un avversario ostico. Le Rondinelle sono infatti alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo. L’arrivo sulla panchina di Pep Clotet ha dato una svolta positiva alla stagione dei biancazzurri, che adesso possono anche puntare alla zona play-off. Il match, dunque, si preannuncia da tripla.

Castori alla vigilia

Fabrizio Castori, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo, ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo: “A prescindere dai risultati delle nostre avversarie, questa è una partita che vogliamo vincere. Affrontiamo una squadra veramente forte che ha il morale alto e che in questo momento rappresenta un brutto cliente. Il Brescia è una squadra che ha qualità, esperienza e risorse. Domani è una partita importante e per venirne a capo dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo interpretare bene la partita sotto tutti i punti di vista. Le partite così se non fai tutto bene fai fatica a vincerle. Spendiamo tutto quello che abbiamo da spendere in questo momento, poi si vedrà“.

Leggi anche -> Il Lecce passa a Frosinone, Corini esalta la prestazione del gruppo

La Salernitana, da parte sua, vuole continuare a credere nella promozione diretta: “Noi siamo consapevoli della nostra condizione, abbiamo fiducia nei nostri mezzi e faremo di tutto per conquistare un successo. In questo momento dobbiamo avere la giusta serenità. È la parte più calda del campionato, c’è più tensione, più importanza. Non dobbiamo innervosirci e pensare che la partita si debba sbloccare subito. Dobbiamo avere un atteggiamento costante e fare la prestazione“.

E sugli uomini che scenderanno in campo allo Stadio Arechi: “La formazione non la do mai prima. Potrei immaginare qualche cambio ma non mi piace anticiparlo perché voglio tenere tutti sul pezzo. All’andata il Brescia mi fece una grandissima impressione, stanno dimostrando che era un periodo negativo per loro mentre adesso sono in grande condizione. Ma lo siamo anche noi. Sarà una partita molto intensa. Dovremo essere incisivi al momento opportuno. Dobbiamo vincere a prescindere da chi affronteremo dopo. Il Lecce è una squadra molto forte che può giocarsi la Serie A al pari di Monza ed Empoli. Conti non ne faccio, noi dobbiamo spendere tutte le risorse che abbiamo fino alla fine“.

Leggi anche -> Empoli, Dionisi: “Siamo contenti, vittoria meritata. Percorso straordinario”

Infine, un commento sulla pausa del campionato dovuto agli impegni delle Nazionali: “È una seccatura, invece di riposare che ne avrebbero bisogno, faranno altre partite in giro per l’Europa. Non è il massimo ma così è. Non sono contento — ha concluso Fabrizio Castori — che alcuni miei giocatori vadano via”.