Virtus Entella, Vivarini: “Gara equilibrata, peccato non aver raccolto punti”

La Virtus Entella ha subito l’ennesima sconfitta nella 30a giornata di Serie B. I biancocelesti sono stati battuti dalla capolista Empoli in virtù di un gol realizzato al 37′ da Casale. Il tecnico Vincenzo Vivarini ha commentato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra.

vivarini
Vincenzo Vivarini, allenatore della Virtus Entella (Photo/Getty Images)

La trentesima giornata del campionato di Serie B ha rifilato l’ennesimo risultato negativo alla Virtus Entella, fanalino di coda della classifica. La squadra di Vincenzo Vivarini è caduta in casa della capolista Empoli. Un testa-coda il cui risultato era parecchio prevedibile. Gli azzurri, tuttavia, hanno conquistato una vittoria di misura. A decidere il match è stato infatti il gol messo a segno da Casale nel primo tempo. Nel corso della ripresa i toscani non sono riusciti a chiuderla, ma da parte loro i liguri non li hanno neanche impensieriti. Adesso la situazione si complica sempre di più, con il quartultimo posto che dista 8 punti.

Leggi anche -> Empoli-Entella 1-0: Casale regala la vittoria ai suoi. Tabellino e classifica

Vivarini al termine della gara

Vincenzo Vivarini, al termine del match dello Stadio Carlo Castellani, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra: “È stata una partita equilibrata. Nonostante i quasi quaranta punti di differenza in classifica, infatti, penso che i ragazzi abbiano interpretato bene la partita, difendendosi con ordine e carattere. Abbiamo avuto un buon approccio, la squadra mi è sembrata viva e abbiamo avuto anche qualche situazione nella metà campo avversaria che avremmo potuto gestire meglio. Nel finale di tempo loro hanno provato ad aumentare l’intensità, ma penso che fino all’episodio del gol i ragazzi abbiano concesso relativamente poco. Sulla rete del vantaggio siamo stati un po’ morbidi nelle coperture, La Mantia è stato molto bravo ad aggredire il secondo palo e da li è nato tutto“.

Leggi anche -> Empoli, Dionisi: “Siamo contenti, vittoria meritata. Percorso straordinario”

E aggiunge: “Nella ripresa, invece, l’atteggiamento della squadra dal mio punto di vista è stato buono. Abbiamo palleggiato con continuità, e dopo la doppia grande parata di Borra, abbiamo avuto una grande occasione con Brunori per pareggiare. Peccato perchè paradossalmente abbiamo sofferto più a Lecce e a Ferrara che oggi, ma torniamo a casa senza punti. È chiaro che stiamo pagando una sterilità offensiva che in partite così equilibrate non possiamo permetterci. Penso che non sia un problema di attaccanti, ma di pericolosità di squadra. Finché avremo la possibilità abbiamo l’obbligo di impegnarci al massimo e di dare tutto a ogni partita come oggi, con la speranza  che una vittoria possa darci un pochino di entusiasmo. Nel complesso, però, la squadra mi è piaciuta. Peccato — ha concluso Vincenzo Vivarini — non aver conquistato neanche un punto