Né Bayern Monaco né Liverpool: su Koulibaly c’è un ex Napoli

Il futuro di Kalidou Koulibaly sembra ormai scritto: a fine stagione, infatti, il difensore del Napoli dovrebbe dire addio alla maglia azzurra. 

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Getty Images
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Getty Images

Nelle ultime partite, il Napoli ha ritrovato il miglior Kalidou Koulibaly. Prima contro il Milan e poi con la Roma, il senegalese è stato imperioso in difesa non lasciando spazi agli attaccanti avversari. Prestazioni di altissimi livello a cui gli azzurri potrebbero presto dover dire addio. Il futuro del difensore centrale pare ormai scritto. A fine stagione, infatti, le strade del Napoli e di Koulibaly dovrebbero dividersi dopo che il club partenopeo ha resistito alle offensive delle big europee nelle ultime due finestra di calciomercato.

Leggi anche: Napoli, i motivi della rabbia di Osimhen: “Interventi duri di Mancini, ma negava”
Leggi anche: Napoli, Mertens raggiunge quota 100 gol in Serie A e provoca Lukaku

Nelle scorse settimane si è fatta avanti la voce di un interesse per il senegalese del Bayern Monaco, con i bavaresi che a giugno dovranno salutare Jerome Boateng che non ha rinnovato il suo contratto. Anche il Liverpool e le due squadre di Manchester seguono con attenzione il difensore azzurro, ma il grande interessato sarebbe proprio un ex Napoli.

Calciomercato Napoli, l’Everton punta Koulibaly

Secondo quanto riportato da Football Insider, Carlo Ancelotti avrebbe messo Koulibaly in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Il manager dell’Everton conosce già KK, avendolo allenato per 18 mesi quando sedeva sulla panchina partenopea, e vorrebbe ora portarlo in Premier League. L’obiettivo del tecnico sarebbero quello di rinforzare i Toffees in difesa per fronteggiare Liverpool Manchester City che in rosa hanno centrali di livello mondiale come Van Dijk Ruben Dias.