Basketball Champions League: Brindisi rafforza il primo posto

Brindisi si impone a Bursa 91-72 Tofas Bursa e mantiene la testa della classifica con l’Hapoel Holon

Basketball Champions League: Brindisi rafforza il primo posto Credit Foto New Basket Brindisi Twitter

Vittoria esterna per l’Happy Casa in Turchia contro il Tofas Bursa, un altro tassello che si aggiunge per il traguardo delle Final Eight per la squadra pugliese e costringendo gli avversari ad abbandonare tutte le speranze di approdo ai playoff avendo totalizzato 0 punti dopo 4 partite.

Leggi anche -> Italbasket, ecco le smentite: “Nessun accordo con Messina”

La partita

New Basket Brindisi parte subito forte con Thompson e Bostic dopo 5 minuti: 11-10 e chiude il primo quarto, con due triple, in vantaggio di +7 (19-27). I turchi non si rendono pericolosi e Phillip tenta di prendere per mano la squadra e tentare una rimonta. Ma Brindisi è imprendibile e Bell sigla il nuovo allungo; all’intervallo il tabellone segna +15 (35-50).

Leggi anche -> Basket, Euro 2022: l’Italia batte la Macedonia del Nord

Nel secondo tempo il Tofas sembra essere scesa in campo. Il 7-0 di parziale (45-53) infonde fiducia ai padroni di casa, poi Brindisi torna a macinare gioco e punti creando anche belle azioni. Bell aggiorna il vantaggio portandolo a +19 (53-72). Nell’ultimo quarto non c’è storia. Brindisi resta in totale controllo sino alla sirena finale, toccando il +22.