Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato dell’assegnazione dei diritti tv del campionato a DAZN.
La svolta epocale in Serie A è arrivata. La maggioranza dei diritti tv del nostro massimo campionato, relativi al triennio 2021-2024, sono infatti stati assegnati a DAZN. A commentare la notizia, in una nota ufficiale, è stato l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo: “L’assegnazione ha visto convergere i voti di 16 Associate, ritrovando un consenso che era mancato nelle precedenti assemblee, su una proposta che ancora una volta porta la Lega Serie A all’avanguardia nel panorama mondiale delle grandi Leghe sportive e che riteniamo possa anche avere una valenza sistemica per il Paese intero, costituendo un volano importante per accelerare il processo di digitalizzazione, come auspicato a gran voce dal Governo anche in questi giorni”.
Leggi anche: Serie A: svolta storica per i diritti tv. Accordo per il triennio 2021-2024!
Leggi anche: Napoli, Mertens raggiunge quota 100 gol in Serie A e provoca Lukaku
Il dirigente ha proseguito: “L’Assemblea della Lega Serie A, svoltasi con la partecipazione di tutte le 20 Società, ha assegnato a DAZN, a 840 milioni di € per singola stagione, il Pacchetto 1 (7 partite in esclusiva) e il Pacchetto 3 (le restanti 3 partite in co-esclusiva) per il triennio 2021/24. Per quanto riguarda il Pacchetto 2 (3 partite in co-esclusiva con il Pacchetto 3) è stato deliberato di procedere con la estensione delle trattative private con Sky fino a lunedì 29 marzo 2021”.