Andrea Sottil riparte con l’Ascoli e l’insidiosa trasferta di Cosenza. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro salvezza decisivo per entrambe le squadre.
Sottil prima di Cosenza-Ascoli
Andrea Sottil, tecnico dell’Ascoli, presenta la sfida dei bianconeri in terra bruzia. La squadra marchigiana sarà impegnata in trasferta a Cosenza. Nel frattempo l’allenatore fa il punto della situazione. “Abbiamo lavorato molto bene con grande intensità raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati dallo staff. Sono molto contento della preparazione – commenta Sottil – fatta dai ragazzi con spregiudicatezza e allegria. La gara di Cosenza è uno spareggio, sappiamo dell’importanza della gara e siamo carichi. Questi giorni ci hanno fatto capire la forza e la consapevolezza dei nostri mezzi. Come tutti gli avversari ci darà filo da torcere”.
- LEGGI ANCHE: Leali rinnova con l’Ascoli
Dionisi salterà il turno a causa della squalifica rimediata dal giudice sportivo. Nulla da fare per Stoian che non sarà disponibile per la trasferta di Cosenza a causa di un problema fisico al quadricipite. “Non avremo Dionisi e questo è un peccato, è un giocatore simbolo di questa squadra. Chiunque gioca ha sempre dato il massimo. Abbiamo diverse soluzioni – continua – ho le idee abbastanza chiare. L’importante è responsabilizzare tutta la rosa, ho la possibilità di far giocare tanti calciatori”.
Il nuovo acquisto
Fabrizio Cacciatore è il nuovo acquisto dell’Ascoli, ma porta dietro grande entusiasmo vista la carriera. La società ha comunque motivato i calciatori, in vista delle ultime gare dei bianconeri, convocando il giocatore per la gara di Cosenza.
“È certamente un calciatore che ha avuto bisogno di acquisire la giusta condizione, il presidente è un vincente che ha lavorato e sta lavorando sodo. Scendiamo in campo per vincere e fare punti fondamentali. Bisogna essere umili e cattivi agonisticamente – conclude – consapevoli della nostra forza”.
Il video
Ecco le immagini della conferenza stampa di Andrea Sottil alla vigilia della gara tra Cosenza e Ascoli. Il match si giocherà venerdì 2 aprile alle ore 15 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”.
I convocati
Ecco i 24 convocati scelti da mister Sottil.