Italia, allarme Covid-19: Bonucci positivo, azzurri in isolamento

I giocatori dell’Italia sono rientrati nei rispettivi club a seguito della fine del ritiro per le qualificazioni al Mondiale 2022. Paura tra gli azzurri: dopo quattro membri dello staff, infatti, anche Leonardo Bonucci è risultato positivo al Covid-19.

Bonucci
Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale italiana e della Juventus (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Allarme nel gruppo squadra dell’Italia. La brutta notizia è arrivata al termine del match contro la Lituania, valido per la terza giornata delle qualificazioni per il Mondiale 2022 in Qatar. Quattro membri dello staff, infatti, sono risultati positivi al Covid-19. Uno di questi aveva avvertito i primi sintomi all’indomani della gara contro la Bulgaria. Il focolaio, tuttavia, non si è purtroppo limitato ai collaboratori del c.t. Roberto Mancini. Anche il difensore Leonardo Bonucci è infatti risultato positivo all’ultimo ciclo di tamponi effettuato dalla Juventus. Adesso il rischio è che anche gli altri azzurri possano essere stati contagiati. Al momento tutti si trovano in isolamento in attesa degli esiti degli ultimi test.

Leggi anche -> Detti: “Pronto per Tokyo. Covid? Ho pensato di morire”

La positività di Bonucci

Leonardo Bonucci, di ritorno dal ritiro della nazionale italiana, questa mattina è stato sottoposto a test molecolare diagnostico per COVID 19 che è risultato positivo. Il calciatore è già stato posto in isolamento domiciliare“. Lo ha annunciato la Juventus tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Il difensore bianconero ieri non ha giocato nel match tra Italia Lituania. Il c.t. Roberto Mancini gli ha infatti concesso un turno di riposo dopo che contro Irlanda del Nord e Bulgaria era rimasto in campo per 90′. Quest’oggi, al rientro, la spiacevole notizia. Il giocatore dunque potrebbe essere costretto a saltare le prossime gare della Juventus.

Leggi anche -> Juventus, tre calciatori nei guai per violazione delle norme anti-Covid

Allarme tra gli azzurri

Gli altri giocatori dell’Italia stanno attendendo i risultati dei tamponi effettuati poche ore fa nei rispettivi club. Tutti, intanto, si trovano in isolamento domiciliare, come d’altronde da protocollo anche coloro che provengono dalle altre Nazionali. Il timore è che il Covid-19 possa essersi diffuso tra gli azzurri. Buone notizie intanto arrivano dal Napoli. I tamponi a cui sono stati sottoposti InsigneMeret Di Lorenzo, infatti, sono risultati negativi.