Monza, Brocchi presenta la sfida all’Entella. I convocati

Il Monza di Brocchi riprende domani sera il percorso verso la promozione in Serie A. L’allenatore biancorosso ha presentato la gara contro l’Entella in conferenza stampa e ha diramato la lista dei convocati. Le assenze sono tante.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: Getty Images]
Domani sera riparte il percorso del Monza verso la promozione in Serie A: ad otto giornate dal termine del campionato i biancorossi sono ancora in corsa per il secondo posto. La concorrenza è tanta e la sconfitta contro il Venezia ha rallentato la corsa dei ragazzi di Brocchi.
L’allenatore ha presentato il match di domani in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni di seguito.

LEGGI ANCHE -> Serie B, sprint finale: la situazione per la promozione diretta

La conferenza stampa di Brocchi prima di Entella-Monza

Mister, come ha visto la squadra in queste settimane di lavoro? E come si aspetta che ripartirà dopo la sconfitta con il Venezia?
“I ragazzi che hanno lavorato hanno fatto degli ottimi giorni di lavoro, dove hanno dimostrato di avere grande voglia, di avere voglia di allenarsi e di prepararsi bene alla partita di domani”.

Una partita che sulla carta può sembrare facile, ma l’Entella nelle ultime 5 giornate ha fermato il Lecce, la SPAL e l’Empoli ha vinto di misura.
“Sì, è una squadra che sicuramente darà tutto quello che ha, perché le chance per poter fare ancora qualcosa ci sono. In casa ha sempre dimostrato, anche grazie all’abitudine di giocare in un campo diverso dagli altri, di poter mettere in difficoltà chiunque. Mi aspetto una partita molto difficile, una partita giocata su ritmi alti, una partita in cui la qualità del gioco verrà un po’ a scapito di quello che sarà l’agonismo. Ho bisogno di gente in campo che possa dare un qualcosa di importante da questo punto di vista, dal punto di vista della voglia. Dobbiamo essere pronti, agonisticamente parlando”.

Otto assenze, squalificato Armellino oltre agli infortunati precedenti si è aggiunto anche Dany Mota. Tante assenze.
“Sì: Bellusci, Anastasio, Armellino, Boateng, Balotelli, Gytkjaer, Mota, Lamanna… Abbiamo recuperato negli ultimi due giorni Barillà e Barberis, che però sono al 30% della loro condizione, quindi li abbiamo recuperati proprio per la mancanza di tanti giocatori, anche se avrebbero avuto bisogno di qualche giorno in più di allenamento. Poi è rientrato Frattesi dalla Nazionale, dove aveva preso una botta nell’ultima partita e quindi purtroppo non è al 100%, anche se lui si è dato a disposizione della squadra perché è un ragazzo che ci tiene tanto e questa cosa mi fa felice”.

I convocati

Al termine della rifinitura pomeridiana a Monzello, Brocchi ha convocato 22 giocatori per VirtusEntella-Monza, gara della trentunesima giornata di Serie B, in programma domani alle ore 19:00 allo stadio Comunale di Chiavari.
Ecco la lista completa:

Donati, Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mazza, Diaw, Colferai, Magli, D’Alessandro, Pirola.

Prima convocazione per il centrocampista classe 2002 Danilo Magli.

Indisponibili oltre ad Anastasio, Balotelli, Bellusci, Gytkjaer e Lamanna, anche Dany Mota, per una contusione costale rimediata in Nazionale, Boateng per affaticamento e Armellino, squalificato per una giornata.