Stasera alle 19.00 si gioca Chievo-Spal, per la trentunesima giornata di Serie BKT. La gara è importante anche per la grande novità che vi sarà presentata. Ecco dove vederla.
La grande novità, arriva il VAR
Il Var torna ad affacciarsi in Serie B, anche se solo off-line. La Lega B, infatti, ha ufficializzato l’avvio dell’addestramento degli arbitri in Sala Var per Chievo–Spal, gara di stasera. Proseguirà poi con la medesima modalità anche in Reggiana-Brescia del turno di Pasquetta, ma in entrambi i casi non ci sarà contatto con il Direttore di gara in campo: l’addestramento si pone l’obiettivo di utilizzare il Var a pieno regime dalla prossima stagione di Serie B.
La nota ufficiale della Lega
“ChievoVerona-Spal di venerdì 2 aprile è la gara che di fatto riaprirà il percorso per la formazione arbitrale off-line del Var, con l’obiettivo ribadito nel penultimo Consiglio direttivo della Lega B dall’Aia, di arrivare a fine stagione con tutto il corpo pronto per utilizzare la tecnologia in campo anche in Serie BKT. Un utilizzo previsto, per il terzo anno, dai playoff/playout e che entrerebbe strutturalmente a regime dalla prima giornata della prossima stagione 2021/2022. Stabilita anche la gara con il Var offline del turno di Pasquetta, la 32a giornata: si tratta di Reggiana-Brescia prevista al Città del tricolore alle ore 17. In entrambi i casi, sia a Reggio che a Verona, allo scopo di formare il maggior numero di arbitri, ci sarà un doppio Var, uno nella sala apposita all’interno dello stadio e un secondo in una postazione esterna opportunamente allestita. L’offline prevede unicamente l’addestramento degli arbitri presenti in Sala Var e nella postazione esterna, non l’interlocuzione diretta con il direttore di gara presente in campo“.
Come arrivano le squadre al match
QUI CHIEVO – La squadra ha senz’altro vissuto momenti migliori: non vince da un mese, due pareggi nelle ultime quattro partite, nelle ultime otto gare il bilancio è ancora peggiore: un successo, due pareggi e ben cinque sconfitte. Tuttavia la formazione di Aglietti sta riuscendo per il momento a mantenere la preziosa ottava posizione che garantisce l’accesso ai playoff. Quello di stasera è a tutti gli effetti, uno scontro diretto da non fallire per tenere a bada possibili inseguitori che potrebbero soffiare ai veneti lo slot per i playoff. Torna disponibile Rigione dopo la squalifica, dovrebbero essere recuperati i vari Fabbro, De Luca, Di Gaudio e Vaisanen.
QUI SPAL – Come sempre accade, alla fine è l’allenatore a pagare per tutti. La SPAL ha dato il benservito a Marino e la vittoria preziosa nell’ultimo turno contro il Cittadella, in occasione dell’esordio del subentrato Rastelli, è stata linfa vitale per gli estensi, che hanno scavalcato proprio gli avversari di oggi. Tornano a disposizione Vicari e Di Francesco, rientra anche Strefezza dopo il turno di squalifica.
Chievo-Spal, diretta streaming, dove vederla
La partita Chievo–Spal sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma streaming DAZN Italia. Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet. La partita sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.
Anche sport.meteoweek.com seguirà la partita con diretta testuale, qui.