Lazio, Simone Inzaghi: “Tante assenze domani, sul rinnovo..”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del prossimo impegno in campionato della Lazio. Il tecnico ha presentato la gara contro lo Spezia, soffermandosi anche sul rinnovo contrattuale. Scopri le sue dichiarazioni.

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Lazio è pronta a tuffarsi nel rush finale della stagione. Simone Inzaghi, in odore di rinnovo contrattuale, è intervenuto in conferenza stampa a Formello alla vigilia della gara contro lo Spezia, si gioca domani allo stadio Olimpico, ore 15. I biancocelesti devono vincere per tenere accesa la speranza di rimanere nella corsa Champions. L’ambiente intorno a Formello è ancora fortemente scosso dalla tragica scomparsa del giovane primavera Guerini. Il tecnico biancoceleste presenta la sfida, soffermandosi sulle pesanti assenze e sul rinnovo contrattuale. Scopri le sue parole.

LEGGI ANCHE-> Respinto il ricorso della Lazio: con il Torino si deve giocare

LEGGI ANCHE-> La Lazio e il caso tamponi, la sentenza: multa e inibizione a Lotito

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Un pensiero su Radu, che domani diventerà il più presente in assoluto nella storia della Lazio: “Sono contento per lui, se lo merita. È un record importantissimo. Radu è stato mio compagno, ora sono il suo allenatore: per impegno e dedizione si è meritato tutto questo”.

Il rinnovo? “Lo sapete, con il presidente ci vedremo tra poco. Non penso ci saranno problemi, ci troveremo e vedremo il da farsi. Anche ieri, in un momento doloroso, ci siamo visti. Il funerale di Guerini è stato molto doloroso per tutto il mondo Lazio, sono tornato indietro nel tempo alla tragedia di Fersini”.

Domani lo Spezia: “Veniamo da due vittorie consecutive molto importanti, domani dobbiamo dare seguito. Dobbiamo riattaccare la spina nel migliore dei modi. Andare in nazionale è motivo di grande orgoglio per tutti. Spero di ritrovare tutti come li avevo lasciati”.

Luis Alberto mancherà solo per questa partita? “Ha avuto una distorsione importante alla caviglia. Sicuramente non lo avremo. Ci sono speranze per il Verona, dovrà lavorare di giorno in giorno con lo staff. Ha un versamento vistoso, la caviglia è gonfia”.

Come sta Immobile? “Ciro l’ho visto ieri, ci ho parlato dieci minuti. Viene da una partita dispendiosa, mercoledì ha giocato 90 minuti su un campo sintetico. È prematuro sapere adesso se giocherà, ci parlerò e valuterò la sua condizione”.

La corsa Champions? Siamo lì, insieme all’Atalanta e alle altre cinque. È lunga. Abbiamo davanti a noi squadre molto attrezzate, ma noi vogliamo rimanere nell’Europa che conta”.

Il 3 aprile 2016 è diventato l’allenatore della Lazio: adesso guarda avanti o si sente a fine ciclo? “Sono contento di quello che ho fatto e spero di andare avanti per i prossimi anni. Il presidente sa che la Lazio per me è al primo posto, è la mia prima scelta. E penso di esserlo anche per Lotito. Poi come in tutti le famiglie bisogna trattare ma penso che questo matrimonio possa continuare, senza se e senza ma”.

Il Sassuolo non schiererà alcuni giocatori per precauzione contro la Roma.. “Guardo in casa mia, non mi piace commentare le dinamiche di altre squadre.”

Domani può giocare Pereira? “Domani può essere un’opzione, lavora molto bene durante la settimana. Sono molto contento per come si è inserito. Può fare sia la mezz’ala che la seconda punta, Per ciò che ha messo in campo quotidianamente, il brasiliano avrebbe meritato più spazio.”

LEGGI ANCHE-> Napoli, ag. Insigne: “Nessun incontro per il rinnovo, pensiamo solo alla Champions”