La Cremonese sfida il Cosenza, Pecchia: “Giocheremo per vincere”

Pecchia parla a due giorni dal confronto della Cremonese in casa del Cosenza. Sicura un’assenza in casa grigiorossa: le parole del mister. 

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia incita la squadra (foto credit Facebook U.S. Cremonese)

Pecchia prima di Cosenza-Cremonese

Fabio Pecchia analizza l’andamento dei grigiorossi che sono praticamente fermi dal 19 marzo. L’ultimo match programmato contro l’Empoli è saltato a causa di numerose positività al Covid-19 riscontrate nel club toscano. “Sicuramente non giocare in questo periodo non fa bene dal punto di vista psicologico – commenta Pecchia – manca però il clima partita. Dobbiamo fare di necessità virtù”.

La prossima sfida della Cremonese sarà a Cosenza. Valeri intanto non sta al meglio e non sarà della gara. Il calciatore dovrebbe comunque rientrare nel gruppo già dalla sfida casalinga contro il Pordenone. “Vogliamo giocare per vincere – continua Pecchia – e cercheremo di preparare al meglio il match. Siamo assolutamente contenti per il lavoro che stiamo facendo, adesso vedremo i frutti di quanto fatto in queste settimane. Lavorare senza gara non è la stessa cosa che preparare un match da giocare, sono curioso di vedere una gara a distanza di tempo. È un confronto che vale tre punti e così dobbiamo affrontarlo”.

Le prossime sfide

Le prossime gare con Cosenza e Pordenone sono due partite delicate da affrontare al meglio per conquistare i punti necessari per la salvezza della Cremonese. “Dobbiamo pensare a giocare la gara al meglio, sicuramente questo problema del Covid incide e anche molto. Bisogna fare grande attenzione – conclude il mister – queste cose rischiano di compromettere una stagione”.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Fabio Pecchia due giorni prima della gara tra Cosenza e Cremonese in programma lunedì 5 aprile alle ore 15. La gara si giocherà in Calabria allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”.