Crotone, Cosmi: “Facciamo distruzione dal basso. Messias può giocare ovunque”

L’allenatore del Crotone Serse Cosmi ha parlato al termine della partita contro il Napoli persa per 4-3. 

cosmi crotone
Serse Cosmi, allenatore del Crotone – meteoweek.com (photo by Getty Images)

Partita spettacolare allo stadio Diego Armando Maradona con Napoli Crotone che mettono a segno la bellezza di 7 gol. A spuntarla sono i padroni di casa che con la rete di  Di Lorenzo la spuntano per 4-3. Al termine del match Serse Cosmi, allenatore dei calabresi, ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “Contro la Lazio ne fai 2 e perdi la partita, contro il Torino ne facciamo 4, rischi di pareggiare una partita. Oggi ne fai 3 a Napoli e ne prendi 4. Credo che se il calcio si potesse scindere in due situazioni, uno potrebbe fare un calcolo abbastanza semplice”. 

Leggi anche: Napoli-Crotone 4-3: cronaca, tabellino, classifica, highlights
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis stregato da un allenatore di Serie B

Il tecnico rossoblù ha proseguito: “Però il calcio è equilibrio, paghiamo a caro prezzo gli errori in fase difensiva. Non siamo neanche particolarmente fortunati. Prendiamo dei gol incredibili, non me ne voglia Di Lorenzo ma ci mancava il suo gol di sinistro”. 

Napoli-Crotone, Cosmi e la costruzione dal basso

Cosmi ha poi parlato della costruzione dal basso: “Io sono stato uno dei primi che ha sollevato questa situazione della costruzione dal basso, davvero particolare. Cambiata non per merito degli allenatori ma per le nuove norme. Hanno ingolosito alcuni allenatori. Abbiamo fatto tre errori, più che una costruzione è una distruzione dal basso”. 

In chiusura un commento su Messias: “Messias può giocare in tutte le squadre del nostro campionato, in tutte davvero. Lui può fare bene sia la mezzala che la seconda punta. Simy è un realizzatore straordinario, ho allenato attaccanti di grandi livello ma nessuno aveva una serialità del genere”.