Home Calcio FantaGuida, 29° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

FantaGuida, 29° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

Dopo la sosta nazionali torna la Serie A con la ventinovesima giornata. Tornano anche i consigli sulla formazione da schierare con la nostra fantaguida. Scopri i centrocampisti e gli attaccanti da schierare per questo turno.

fantaguida
Occasione d’oro per il capitano del Napoli (Photo by Francesco Pecoraro_Getty Images)

Un sabato pre-pasquale tutto da vivere, quello che presenta la Serie A nel turno di campionato odierno. Tutte e 10 le partite in programma nell’arco di 24 ore, 7 in contemporanea alle ore 15, per poi concludere con Torino-Juventus alle 18 e Bologna-Inter alle 20.45. Riparte la caccia al bonus al fantacalcio, ecco la nostra fantaguida per questa giornata. Scopri chi schierare a centrocampo e in attacco.

LEGGI ANCHE-> Milan – Sampdoria, probabili formazioni, curiosità e precedenti

LEGGI ANCHE-> Serie A 2021/24: come vedere le partite su DAZN

5 centrocampisti da schierare

Hakan Calhanoglu: Ha ritrovato il gol prima della sosta contro la Fiorentina ed anche in Nazionale ha timbrato il cartellino. Di solito è famoso per terminare le stagioni alla grande e con molta prolificità. Potrebbe risultare decisivo anche contro la Sampdoria..

Fabian Ruiz: Una delle delusioni a centrocampo in questo campionato per i fantallenatori. Anche perché, nello schieramento di Gattuso, fa fatica ad avvicinarsi alla porta. Contro il Crotone, pero’, il suo sinistro potrebbe tornare a regalare magie e bonus.

Lorenzo Pellegrini: Una partita da ex contro il Sassuolo, in assenza di Veretout è anche il rigorista della Roma. I neroverdi hanno tanti problemi di formazione e potrebbero soffrire una Roma che ha voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte in campionato.

Nicolò Barella: Non è un grandissimo portatore di bonus, ma contro il Bologna la sua dinamicità potrebbe creare non pochi problemi alla difesa di Mihajlovic.

Matteo Pessina: L’Atalanta ha una gran voglia di Champions e potrebbe vincere contro l’Udinese che, invece, ha ormai poco da chiedere a questo campionato. Gli inserimenti tra le linee del centrocampista potrebbero essere decisivi per Gasperini ed i fantallenatori che lo schiereranno. Con Duvan Zapata l’intesa è altissima.

LEGGI ANCHE->  FantaGuida, 29° giornata: portieri e difensori da schierare

5 attaccanti da schierare

Luis Muriel: Contro l’Udinese potrebbe arrivare il più classico gol dell’ex. Ormai tutti hanno capito che va schierato a prescindere dalla sua titolarità o meno. La sua velocità potrebbe essere devastante contro la lenta retroguardia friulana. Altro fattore da non sottovalutare, è il rigorista della Dea.

Ciro Immobile: Due gol realizzati in Nazionale, adesso deve ritrovare la via della rete anche in campionato che manca da troppo tempo per un bomber di razza come lui. Lazio-Spezia potrebbe anche la partita del suo rilancio in ottica Fantacalcio.

Lorenzo Insigne: Ha raggiunto la totale maturità calcistica, ormai faro imprescindibile del Napoli di Gattuso. In casa, contro la difesa più battuta del campionato, potrebbe far faville.

Lautaro Martinez: Pescare tra lui e Lukaku in questo weekend è un’impresa complicata. Danilo e Soumaoro potrebbero soffrire la mobilità dell’attaccante argentino, ed anche Ravaglia tra i pali non è una grande certezza per i felsinei. Le statistiche quest’anno sono dalla sua parte, non vi deluderà.

Pedro: Un nome sicuramente meno in voga tra i fantallenatori nell’ultimo periodo. Ma Pedro resta un calciatore dall’immensa classe e che vuole riscattare un periodo abbastanza buio. Un Sassuolo rimaneggiato contro la Roma potrebbe soffrirlo e non poco.

LEGGI ANCHE-> Italia, si estende focolaio: anche Verratti positivo al Covid

Impostazioni privacy