Focolaio in Nazionale: c’è un altro positivo (e salterà la Champions)

Focolaio Covid in Nazionale: dopo Marco Verratti e lo juventino Bonucci c’è un altro positivo nel gruppo allenato da Roberto Mancini

Alessandro Florenzi (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Alessandro Florenzi (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

 

Si mette male per il Paris Saint Germain alla vigilia del match di Champions League contro il Bayern Monaco (andata il 7 aprile, ritorno il 13): dopo Verratti è infatti positivo un altro italiano del club francese. Si tratta di Alessandro Florenzi. Si allarga dunque il numero dei positivi dopo l’ultima sosta per gli impegni delle Nazionali. In quella azzurra era scoppiato un vero e proprio cluster, con i casi relativi allo staff di Mancini e a Leonardo Bonucci.

“Dopo l’ultimo test Sars-Cov2 PCR, Alessandro Florenzi è risultato positivo. Rispetterà quindi l’isolamento, soggetto al protocollo sanitario appropriato. Come promemoria, il giocatore era stato in isolamento per alcuni giorni per precauzione”. Con queste parole il Paris Saint-Germain ha annunciato poco fa la positività al Covid di Florenzi. L’ultimo test dunque a cui si è sottoposto il terzino ha dato esito positivo, e lo costringerà a restare fermo ai box come il compagno e connazionale Verratti. Entrambi salteranno dunque l’andata dei quarti di finale di Champions League, in casa del Bayern Monaco in programma mercoledì 7 aprile in terra bavarese.

Florenzi, altro positivo al Covid in Nazionale, sui social: “Sto bene”

Florenzi sui social ha voluto tranquillizzare tutti, condividendo il messaggio dei parigini: “Sono positivo al Covid. Ora sono in isolamento a casa, sotto controllo medico”.

Florenzi su Instagram
Florenzi su Instagram