SPAL, Rastelli: “Venezia squadra forte, per noi qualche problema in attacco”

Lo scontro diretto in zona play-off tra SPAL e Venezia si è concluso sul risultato di 1-1. Un punto a testa per le due squadre nella 32a giornata di Serie B. Il tecnico biancazzurro Massimo Rastelli, al termine del match, ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi.

rastelli
Massimo Rastelli, allenatore della SPAL (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Un altro pari per la SPAL nella trentaduesima giornata del campionato di Serie B. La compagine guidata da Massimo Rastelli, impegnata tra le mura amiche dello Stadio Paolo Mazza, ha conquistato un punto contro il Venezia. I biancazzurri erano inizialmente andati in vantaggio nel finale del primo tempo con Di Francesco, ma soltanto qualche minuto dopo sono stati agguantati dagli avversari in virtù di una rete di Ceccaroni. Nella ripresa hanno anche rischiato di perderla, con i lagunari che hanno colpito una traversa ed un palo. Un punto, dunque, senza dubbio guadagnato. Gli estensi, ad ogni modo, restano al sesto posto della classifica in attesa che il Chievo Verona recuperi la gara contro l’Empoli – con la speranza che non gli venga attribuita la vittoria a tavolino – che non si è giocata a causa del focolaio di Covid-19 scoppiato tra le fila degli azzurri.

Leggi anche -> SPAL-Venezia 1-1: sblocca Di Francesco, aggancia Ceccaroni. Tabellino e classifica

Rastelli nel post gara

Massimo Rastelli, intervenuto in conferenza stampa al termine del match casalingo, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte che quest’anno sta facendo un campionato credo anche al di sopra di quelle che potevano essere le loro aspettative, meritatamente. Abbiamo cercato di contrapporci nel miglior modo possibile cercando di limitarli e creare quelle situazioni di gioco che abbiamo provato alla vigilia. Il palleggio è stato più veloce, abbiamo provato delle situazioni di combinazione che ci hanno permesso di arrivare sulla trequarti anche se ci sono state tante altre situazioni dove potevamo giocare in avanti. E’ una cosa che chiedo ai ragazzi. In un momento di grande equilibrio siamo stati bravi a recuperare palla e a lanciare Di Francesco che ha fatto un grandissimo gol e c’è il rammarico di aver preso gol a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Chiudere la prima frazione in vantaggio ci avrebbe permesso di gestire la partita in un altro modo“.

Leggi anche -> Venezia, Zanetti: “Giocato con coraggio e personalità, è un buon punto”

E sulle assenze, soprattutto in attacco: “Cerco di non far pesare questo neanche ai ragazzi ma è indubbio che abbiamo giocatori importanti fuori. Abbiamo perso all’ultimo anche Valoti che in queste precedenti gare aveva permesso alla squadra di sviluppare un certo tipo di gioco. Ho dovuto buttare nella mischia Floccari che non si è allenato tantissimo nelle ultime due settimane ma ha fatto il suo dovere. Davanti – ha concluso il tecnico della SPAL – siamo un po’ incerottati“.