La stella che ha brillato durante la gara Real Madrid-Liverpool è Vinicius Junior. Fatta eccezione per alcune scintille con Alexander-Arnold, la sua prestazione all’Estadio Alfredo Di Stefano è stata memorabile. Ecco perchè.
Vinicius Junior, che aveva 20 anni e 268 giorni durante la gara Real Madrid-Liverpool, è diventato il secondo più giovane marcatore del Real Madrid in una partita della Champions League. Meglio di lui c’è solo Raul, che a 18 anni e 253 giorni segnò un gol alla Juventus nel marzo 1996.
C’è anche un altro record che l’attaccante brasiliano ha infranto durante la serata. È infatti il secondo giocatore più giovane in assoluto a segnare una doppietta nei quarti di finale di Champions League. Meglio di lui ha fatto solo Kylian Mbappé, autore di due reti al Borussia Dortmund quando aveva solo 18 anni.
È interessante notare la celebrazione del suo primo gol nella gara Real Madrid-Liverpool. Vinicius, infatti, è arrivato davanti alle telecamere, poi ha fatto il segno con le mani: “Io rimango qui” e si è baciato lo stemma sulla maglietta. Vinicius, valutato 40 milioni di euro, ha il contratto in scadenza a fine stagione 2024/25.
Da diversi mesi, però, si parla di lui come la contropartita di Mbappé o Haaland. Secondo ESPN, infatti, i blancos sarebbero disposti a cederlo pur di assicurarsi una delle due attuali stelle del calcio. Vedendo le sue recenti prestazioni, questo sarebbe sicuramente uno dei peggiori errori dopo la vendita di Theo Hernandez e Achraf Hakimi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…