Cosenza, Occhiuzzi dopo la sconfitta di Venezia: “Prestazione indecorosa”

Occhiuzzi esce sconfitto con il Cosenza dalla trasferta di Venezia: ennesima prestazione non sufficiente e una situazione di classifica molto delicata. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi Durante la conferenza tenuta allo stadio “Penzo” (foto credit Cosenza Calcio)

Occhiuzzi dopo Venezia-Cosenza

Roberto Occhiuzzi evidenzia una prestazione non consona giocata dal Cosenza in casa del Venezia. Il tecnico calabrese commenta in conferenza stampa la pesante sconfitta subita in Veneto. ”Oggi c’è da dire che il Cosenza ha sbagliato la prestazione in tutto e per tutto. Si commenta questa sconfitta chiedendo scusa ai tifosi – dichiara Occhiuzzi – bisogna cambiare rotta subito per affrontare cinque finali con il coltello tra i denti. Diamo meriti all’avversario, ma bisognava perdere lottando, questa sera non abbiamo proposto una prestazione. Bisogna invertire subito questa rotta”.

Occhiuzzi chiede un sacrificio ai calciatori e parla di prestazione assolutamente inadeguata. “Si tratta senza ombra di dubbio di una partita giocata in modo indecoroso. Dobbiamo fare i meriti al Venezia – continua l’allenatore del Cosenza – me ne assumo le responsabilità. Da stasera bisogna cambiare registro, non c’è più tempo da perdere”.

La prestazione

La partita non è andata in porto e così i rossoblù escono dallo stadio “Penzo” con una pesante sconfitta. La prossima gara si giocherà a Pisa sabato 17 aprile (ore 14), un altro match difficile da affrontare. “Non dobbiamo fare chiacchiere, bisogna lottare su tutti i palloni. Devo dire che non abbiamo lanciato alcun allarme – continua Occhiuzzi – questo è uno schiaffo dopo il quale bisogna reagire con forza e cattiveria”.

La piazza aveva chiesto una prestazione d’orgoglio, ma così non è stato. Il momento è molto delicato, urge quanto meno un cambio di rotta per provare a cambiare le sorti di un campionato sempre più complicato. “Le parole servono a poco, adesso urgono i fatti. Bisogna cambiare e vincere da subito – conclude Occhiuzzi – non possiamo continuare così. Da domani penseremo immediatamente alla prossima trasferta”.

Il video

Ecco le immagini della conferenza stampa di Occhiuzzi dopo Venezia-Cosenza.