Virtus Entella, ufficiale l’esonero di Vivarini: c’è già il sostituto

La Virtus Entella ha annunciato di avere sollevato dall’incarico Vincenzo Vivarini. La netta sconfitta contro la Salernitana è stata fatale per il tecnico dei biancazzurri. Il club di Chiavari per il finale di stagione ha scelto di affidare la squadra a Gennaro Volpe, allenatore della Primavera.

Vivarini
Vincenzo Vivarini non è più alla guida della Virtus Entella (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La panchina del fanalino di coda della classifica di Serie B è saltata. La Virtus Entella, a seguito della quattordicesima giornata della stagione senza vittoria, ha sollevato dall’incarico Vincenzo Vivarini. La sconfitta contro la Salernitana (il secondo tre a zero netto dopo quello in casa del Pordenone) è stato fatale per il tecnico biancazzurro. Quest’ultimo era subentrato in corsa a Bruno Tedino a novembre scorso. I risultati non sono stati soddisfacenti: un totale di 18 sconfitte, 5 pareggi e soltanto 4 successi tra campionato e Coppa Italia. La squadra oggi è ormai condannata alla retrocessione con un bottino di soli 22 punti (-10 dalla zona play-out) a cinque giornate dalla fine del campionato.

La Virtus Entella da parte sua ha già scelto il sostituto di Vincenzo Vivarini. A guidare i biancazzurri nel finale della stagione sarà infatti Gennaro Volpe, allenatore della Primavera. L’ex centrocampista ha concluso la sua carriera da giocatore nel 2016 proprio con la maglia del club di Chiavari, in cui ha militato per cinque annate. Il ribaltone sulla panchina, più che per continuare a credere nella salvezza, servirà a dare una scossa al morale della squadra.

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso ha scelto, c’è un nome in pole per la panchina

Il comunicato della Virtus Entella

L’annuncio dell’esonero di Vincenzo Vivarini è arrivato questa mattina tramite i canali ufficiali del club ligure. Di seguito il comunicato.

La Virtus Entella comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Vincenzo Vivarini. A lui e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Gozzi e di tutta la società per la professionalità, l’impegno, la serietà e il grande lavoro evidenziato in questi mesi, purtroppo non coronati dai risultati.

La squadra verrà affidata a Gennaro Volpe con l’obiettivo di concludere la stagione a testa alta con dignità e senso di responsabilità per onorare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita la nostra maglia, la nostra storia e il campionato di Serie B.

Gennaro sta svolgendo un eccellente lavoro con la squadra Primavera nella valorizzazione dei giovani. Ha accettato senza alcuna riserva la nuova sfida, dimostrando, ancora una volta, di essere un autentico caposaldo del club.

A lui e al suo staff un affettuoso in bocca al lupo dal Pres e da tutta la Virtus Entella“.

Leggi anche -> Euro 2020, il coordinatore del CTS: “Faremo di tutto per aprire l’Olimpico”