Manchester United, Cavani protagonista. Ma il futuro è da decidere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:28

Edinson Cavani continua ad essere protagonista con la maglia del Manchester United, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Cavani Manchester United
Edinson Cavani, attaccante del Manchester United [credit: Getty Images]
Cavani continua a brillare. L’attaccante 34enne, dopo un inizio complicato in Inghilterra, sta ritrovando la forma migliore: ieri ha sbloccato la gara contro il Granada con un bel mancino al volo e nell’ultimo turno di Premier League ha steso il Tottenham con un colpo di testa in tuffo da bomber vero.
Tuttavia il futuro è ancora incerto: la permanenza al Manchester United è un’ipotesi, ma l’addio sembra essere l’opzione più probabile. Ecco lo scenario.

LEGGI ANCHE -> Manchester United-Granada: i commenti di Solskjaer e Martinez

Manchester United, Cavani protagonista. Il futuro lontano dall’Europa?

Cavani continua a dimostrare le sue grandissime doti da attaccante. Dopo l’infortunio di Martial, il centravanti sta trovando il campo con maggiore continuità, alternandosi (come contro il Tottenham) o giocando insieme (come ieri) con il giovanissimo Mason Greenwood. L’inizio con i Red Devils non è stato dei migliori, ma dopo il normale periodo di adattamento El Matador ha ripreso a segnare. In Premier League ha trovato il gol per 7 volte in 20 presenze (9 su 30 partite in tutte le competizioni), ma oltre alle reti sono le prestazioni a parlare: contro gli Spurs è stato uno dei migliori in campo (gli è anche stato annullato un gol dal VAR per un fallo molto dubbio di McTominay su Son) e ha segnato un bel gol di testa.
Ieri sera ci ha impiegato solo 6 minuti per sbloccare la partita con una bella volée di sinistro su sponda di Pogba e il Manchester United lo ha eletto “Man of the Match“.

Tuttavia il futuro è ancora tutto da decidere: Solskjaer ha affermato di essere dispiaciuto per Cavani, perché a causa del Covid non ha potuto vivere al massimo l’esperienza della città di Manchester e della cultura inglese. L’uruguagio, infatti, sembra intenzionato a lasciare lo United dopo una sola stagione non rinnovando il contratto: la destinazione dovrebbe essere l’Argentina, più precisamente il Boca Juniors, che alla punta offrirebbe un biennale. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, i Red Devils sarebbero però intenzionati a trattenere il centravanti a Manchester. Nelle prossime settimane è stato fissato un incontro con l’entourage per discutere del rinnovo.

Cavani prenderà la decisione definitiva con la sua famiglia e il suo agente: si avrà più chiarezza nelle prossime settimane.