Parma, D’Aversa: “La sconfitta con il Cagliari è indimenticabile”

Per il tecnico D’Aversa è difficile commentare una sconfitta pesante come quella che il Parma ha portato a casa contro il Cagliari. La gara ha avuto il sapore di uno scontro di playout, perso negli ultimi minuti. Ora l’incubo della Serie B è vicino.

Parma, il tecnico Roberto D'Aversa a bordocampo durante la sfida con il Milan nello Stadio Ennio Tardini. Serie A, 10 aprile 2021 (foto di Giuseppe Bellini/Getty Images).
Parma, il tecnico Roberto D’Aversa a bordocampo durante la sfida con il Milan nello Stadio Ennio Tardini. Serie A, 10 aprile 2021 (foto di Giuseppe Bellini/Getty Images).

La sconfitta del Parma nella partita con il Cagliari è molto pesante. Di fatto elimina ogni speranza della squadra di poter rimanere in Serie A anche per la prossima stagione. Alcuni dei Ducali, consapevoli della sentenza arrivata con la sconfitta 4-3, si sono infatti messi a piangere, e Joao Pedro è intervenuto a consolare Kurtic.

Roberto D’Aversa conferma il momento delicato a marigine di Cagliari-Parma ai microfoni di Sky Sport: “Penso che sia una sconfitta indimenticabile, avevamo avuto il controllo per tutta la partita e invece ahimè commentiamo una sconfitta che peserà molto nel nostro campionato. Abbiamo buttato via la vittoria e anche il pareggio“.

Parma, D’Aversa: “Dobbiamo fare mea culpa

La situazione è difficile in casa del Parma, ma D’Aversa ha già la ricetta per ripartire: “Dobbiamo riflettere sulla partita di stasera. Questa gara rappresenta tutto il percorso da quando sono arrivato: facciamo prestazioni e meritiamo i risultati e poi alla fine magari perdiamo come successo oggi e contro il Genoa“.

Poi l’affondo: “Siamo noi responsabili della nostra posizione di classifica, ciò che conta è il risultato finale. Commettiamo errori di inesperienza e poi succede che come stasera buttiamo via le partite in due minuti. Le occasioni per incrementare il risultato le abbiamo avute, abbiamo sprecato alcune palle gol anche clamorose“.

D’Aversa: “Manca l’esperienza, il Cagliari ha qualità”

Secondo il tecnico del Parma, quello che manca alla squadra è la consapevolezza delle proprie possibilità: “Di fronte sicuramente avevamo una squadra di qualità. Invece di andare a cercare di fare un altro gol siamo tornati sul nostro portiere. Non possiamo difendere così bassi. Ci è mancato il coraggio avuto nel primo tempo“.


Leggi anche:

E conclude: “Poi è mancata anche l’esperienza. quando ti trovi davanti Cerri che è forte di testa devi dargli fastidio. I giocatori più giovani non hanno ancora quella malizia. Ci troviamo a discutere di un risultato finale che non rispecchia la prestazione. Forse una volta ricevevo meno complimenti ma portavo a casa più vittorie, vorrei tornare così“.