Per il tecnico D’Aversa è difficile commentare una sconfitta pesante come quella che il Parma ha portato a casa contro il Cagliari. La gara ha avuto il sapore di uno scontro di playout, perso negli ultimi minuti. Ora l’incubo della Serie B è vicino.
La sconfitta del Parma nella partita con il Cagliari è molto pesante. Di fatto elimina ogni speranza della squadra di poter rimanere in Serie A anche per la prossima stagione. Alcuni dei Ducali, consapevoli della sentenza arrivata con la sconfitta 4-3, si sono infatti messi a piangere, e Joao Pedro è intervenuto a consolare Kurtic.
Roberto D’Aversa conferma il momento delicato a marigine di Cagliari-Parma ai microfoni di Sky Sport: “Penso che sia una sconfitta indimenticabile, avevamo avuto il controllo per tutta la partita e invece ahimè commentiamo una sconfitta che peserà molto nel nostro campionato. Abbiamo buttato via la vittoria e anche il pareggio“.
La situazione è difficile in casa del Parma, ma D’Aversa ha già la ricetta per ripartire: “Dobbiamo riflettere sulla partita di stasera. Questa gara rappresenta tutto il percorso da quando sono arrivato: facciamo prestazioni e meritiamo i risultati e poi alla fine magari perdiamo come successo oggi e contro il Genoa“.
Poi l’affondo: “Siamo noi responsabili della nostra posizione di classifica, ciò che conta è il risultato finale. Commettiamo errori di inesperienza e poi succede che come stasera buttiamo via le partite in due minuti. Le occasioni per incrementare il risultato le abbiamo avute, abbiamo sprecato alcune palle gol anche clamorose“.
Secondo il tecnico del Parma, quello che manca alla squadra è la consapevolezza delle proprie possibilità: “Di fronte sicuramente avevamo una squadra di qualità. Invece di andare a cercare di fare un altro gol siamo tornati sul nostro portiere. Non possiamo difendere così bassi. Ci è mancato il coraggio avuto nel primo tempo“.
E conclude: “Poi è mancata anche l’esperienza. quando ti trovi davanti Cerri che è forte di testa devi dargli fastidio. I giocatori più giovani non hanno ancora quella malizia. Ci troviamo a discutere di un risultato finale che non rispecchia la prestazione. Forse una volta ricevevo meno complimenti ma portavo a casa più vittorie, vorrei tornare così“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…